FILO STAMPA 3D GOMMA TPC NGEN FLEX A95 NERO
search
  • FILO STAMPA 3D GOMMA TPC NGEN FLEX A95 NERO

FILO STAMPA 3D GOMMA TPC NGEN FLEX A95 NERO

4,88 €
Tasse incluse

FILO STAMPA 3D GOMMA TPC A95 NGEN FLEX – DIAMETRO 1,75 MM

NGEN FLEX è resistente agli agenti chimici ed ha proprietà flessibili con effetto memoria. Ha buona stampabilità sulla maggior parte delle stampanti 3D eliminando l'uso di estrusori flex specializzati. .

È resistente alla temperatura fino a circa 125°C. Ciò significa che gli oggetti stampati possono essere sterilizzati a vapore a 121°C. Resistenza chimica elevata.

Usi: prototipazione, biomedica, protesi, ortesi, calzature, sterilizzabile, droni, meccanica, packging, robotica, automotive, aeromotive, per alimenti

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

Dimensioni: 10 MT(35 GR)
Colori: NERO
Grado Shore: A95
Quantità

FILO STAMPA 3D GOMMA TPC A95 NGEN FLEX nGen_flex, è il risultato di ricerca e sviluppo del settore chimico nelle gomme condotta ormai da tempo dallo specialista della chimica mondiale Eastman. Il nuovo composto chiamato Eastman Amphora Flex 3D polimero FL6000 – sale un ulteriore STEP qualitativo per il settore ENGINEERING-GRADE.

NGEN FLEX è resistente agli agenti chimici ed ha proprietà flessibili. E' meglio descritto come un materiale semi-flessibile, con buona stampabilità sulla maggior parte delle stampanti 3D eliminando l'uso di estrusori flex specializzati. Ha un grado SHORE A95 di durezza.

È resistente alla temperatura fino a circa 125°C. Ciò significa che gli oggetti stampati possono essere sterilizzati a vapore a 121°C.

Sul mercato sono già presenti numerose tipologie di filamenti flessibili, ma nGen_flex si distingue per almeno due motivi. Prima di tutto per la velocità di stampa superiore alla media di altri filamenti gommosi perchè si stampa alle medesime velocità che si un normale PLA.

NGEN FLEX è perfetto per la prototipazione ad alta velocità. Molto lo si deve alle eccellenti proprietà di adesione layer-to-layer, garantite dal polimero Amphora Flex FL6000. Questo si traduce in legami chimici forti all'interno del materiale che permettono di stampare ad una velocità più veloce. Infatti può essere utilizzato con stampanti 3D normali, eliminando la necessità di passare a estrusori flex speciali o modificati per raggiungere simili velocità di stampa.

Attributi chiave

stabilità Dimensionale
Qualità estetica
Eccellente Resistenza a Temperatura
Molto tenace
Finestra di elaborazione stampa estesa
Nessun odore di emissione
Proprietà di ritenzione nelle applicazioni 3D
Sterilizzabile al vapore
Senza Styrene
Lavorabile, avvitabile, post-lavorabile

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

NGEN_FLEX_NERO_175
16 Articoli

Scheda tecnica

DRONI
USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
DOMOTICA ROBOTICA
USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
GOMMA USI MECCANICI
RESISTENZA TRAZIONE TORSIONE COMPRESSIONE USI IDRAULICA
GOMMA USI MEDICALI BIOMEDICI
GOMMA PER USI BIOMECCANICI BIOCOMPATIBILE
GOMMA USI CHIMICI
RESISTENZA CHIMICA TEMPERATURA
GOMMA USI ALIMENTARI CONTATTO PELLE
COMPATIBILE CON ALIMENTI E CONTATTO PELLE

Riferimenti Specifici

ean13
8719033555723