GOMMA TPC NGEN FLEX SHORE A95
GOMMA TPC NGEN FLEX SHORE A95
GOMMA TPC NGEN FLEX, è il risultato di ricerca e sviluppo del settore chimico nelle gomme condotta ormai da tempo dallo specialista della chimica mondiale Eastman. IL loro nuovo composto chiamato Eastman Amphora Flex 3D polimero FL6000 e sale di un ulteriore STEP qualitativo per il settore ENGINEERING-GRADE.
GOMMA TPC NGEN FLEX è resistente agli agenti chimici ed ha proprietà flessibili. E' meglio descritto come un materiale semi-flessibile, con buona stampabilità sulla maggior parte delle stampanti 3D eliminando l'uso di estrusori flex specializzati. Ha un grado SHORE A95 di durezza.
Sul mercato sono già presenti numerose tipologie di filamenti flessibili, ma NGEN FLEX si distingue per almeno due motivi. Prima di tutto per la velocità di stampa superiore alla media di altri filamenti gommosi perchè si stampa alle medesime velocità che si un normale PLA.
GOMMA TPC NGEN FLEXè perfetto per la prototipazione ad alta velocità. Molto lo si deve alle eccellenti proprietà di adesione layer-to-layer, garantite dal polimero Amphora Flex FL6000. Questo si traduce in legami chimici forti all'interno del materiale che permettono di stampare ad una velocità più veloce. Infatti può essere utilizzato con stampanti 3D normali, eliminando la necessità di passare a estrusori flex speciali o modificati per raggiungere simili velocità di stampa.
E' possibile stampare NGEN FLEX anche con altro materiale rigido come NGEN oppure XT od anche ABS – ASA permettendo quindi la stampa di oggetti molto robusti con la doppia applicazione di materiale sia rigido che gommoso per la realizzazione di condotti flessibili, supporti flessibili e tutti quegli oggetti che richiedono una flessibilità in appoggio ad una base rigida.
GOMMA TPC NGEN FLEX è idoneo anche per il contatto con alimenti sia caldi che freddi, inoltre è ideale per settori quali DRONI PROTESI BIOMEDICA DOMOTICA ELETTRONICA IDRAULICA CHIMICA MECCANICA