

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
ULTEM ™ 9085 PEI - BOBINA CONSEGNA IN 6 GG LAV.TI
ULTEM ™ 9085 PEI (polietere immide) è un polimero amorfo ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, intrinseca resistenza alla fiamma e buona resistenza chimica.
Gli attributi del prodotto includono:
Elevate proprietà termiche; (Tg) di 186 ° C - Resistenza alla fiamma intrinseca e basso fumo - Stabilità idrolitica a lungo termine - Eccellente stabilità dimensionale - Resistenza e modulo eccezionali, anche a temperature elevate - Buona resistenza a un'ampia gamma di prodotti chimici - Costante dielettrica stabile e fattore di dissipazione su un ampio intervallo di temperature e frequenze
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
ATTENZIONE: QUESTA BOBINA NON HA IL CHIP DI CONTROLLO MATERIALE E PUO' ESSERE INSTALLATA LIBERAMENTE SU QUALSIASI MODELLO DI STAMPANTE 3D IDONEA ALLA STAMPA AD ALTA TEMPERATURA.
ULTEM ™ 9085 PEI
Informazioni tecniche:
Polietere Imide (PEI) ULTEM ™ 9085 è un termoplastico amorfo ad alte prestazioni con una temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 186 ° C. Questo materiale presenta prestazioni meccaniche elevatissime, ritardante di fiamma (classificato UL 94-VO) e rapporto resistenza / peso simile all'acciaio.
ULTEM ™ 9085 PEI ha proprietà uniche perché non viene a contatto con l'acqua durante il processo di produzione e viene direttamente confezionato in un imballaggio sottovuoto. Queste proprietà rendono il filamento particolarmente adatto per l'utilizzo nelle stampanti 3D FDM e FFF ESCLUSIVAMENTE con temperature di stampa molto elevate e camera chiusa (per oggetti grandi anche riscaldata max 60 °C).
ULTEM ™ 9085 PEI
La resina ULTEM ™ 9085 PEI (polietere immide) offre la possibilità di creare parti con eccellenti proprietà a temperature elevate a causa di un'elevata temperatura di transizione vetrosa (Tg) di 186 ° C. ULTEM PEI 9085 è un polimero amorfo ad alte prestazioni che combina eccellenti proprietà termiche, eccezionale stabilità dimensionale, intrinseca resistenza alla fiamma e buona resistenza chimica.
Gli attributi del prodotto includono:
Elevate proprietà termiche; (Tg) di 186 ° C
Resistenza alla fiamma intrinseca con basso sviluppo di fumo e bassa tossicità da fumo
Stabilità idrolitica a lungo termine
Eccellente stabilità dimensionale (bassa sensibilità al creep e basso coefficiente di dilatazione termica) e dimensioni da parte a parte altamente riproducibili
Resistenza e modulo eccezionali, anche a temperature elevate
Buona resistenza a un'ampia gamma di prodotti chimici, come fluidi automobilistici, idrocarburi completamente alogenati, alcoli e soluzioni acquose
Costante dielettrica stabile e fattore di dissipazione su un ampio intervallo di temperature e frequenze
SPAZI DI APPLICAZIONE TIPICI CON ULTEM ™ PEI 9085:
Aerospaziale: l'eccellente equilibrio tra ritardo di fiamma, bassa emissione di fumo e bassa tossicità da fumo di ULTEM ™ 9085 lo rende un eccellente candidato per applicazioni aerospaziali e aeronautiche ULTEM ™ 9085 offre i livelli di FAR 25.853 e OSU 65/65 con bassa tossicità, evoluzione di fumi e fiamme. Le resine Ultem ™ si trovano in applicazioni quali unità di servizio personale, pannelli e componenti di ossigeno, componenti del sistema di ventilazione, connettori, canaline per cavi, chiavistelli, cerniere, contenitori di vassoi per alimenti, maniglie per porte e parti di rivestimento interno.
Settore automobilistico / trasporti: le resine Ultem ™ forniscono ai produttori automobilistici un'alternativa al metallo ad alte prestazioni, chimicamente resistente, termicamente stabile ed economica, abbastanza forte da sostituire l'acciaio in alcune applicazioni e abbastanza leggero da sostituire l'alluminio in altri. Per applicazioni quali componenti di trasmissione, corpi farfallati, componenti di accensione, sensori e alloggiamenti dei termostati, Elettrotecnica / Elettronica: la resina ULTEM ™ può essere una scelta eccellente per le attuali applicazioni elettriche di oggi, inclusi connettori, componenti MCB come alloggiamenti, alberi e leve, interni disco rigido, FOUP, BiTS, PCB, interni MCCB, dispositivi Plenum, proiettore LCD interni, componenti di celle a combustibile e molte altre applicazioni.
CONDIZIONI DI STAMPA CONSIGLIATE:
Estrusore Temp: 350 - 380 ° C (estrusore interamente in metallo)
Temperatura del letto: 140 - 160 ° C – CAMERA CHIUSA – (ANCHE NON RISCALDATA)
Preparazione letto: nastro PEI, nastro in poliimmide, lastra FR4 o perf leggermente levigata.
Altro: nessuna ventola di raffreddamento, velocità di stampa di 1000 mm / min (punto iniziale)
RICOTTURA DELLE PARTI STAMPATE - ANNEALING: Se necessario, le parti stampate con ULTEM ™ possono essere ricotte in un forno ad aria calda per ridurre eventuali sollecitazioni stampate che possono essere presenti nella parte. Le tensioni durante la stampa, possono verificarsi in qualsiasi materiale plastico e possono comportare proprietà meccaniche inferiori alle attese. Se questo è un problema relativo al pezzo stampato, allora si può seguire il semplice processo di up / down ANNEALING a 5 fasi per la ricottura delle parti PEI ULTEM ™ 9085.
Passaggio 1: posizionare le parti stampate nel forno a temperatura ambiente, su una griglia aperta nel centro del forno NON autoventilato.
Passaggio 2. Impostare la temperatura a 120 °C e lasciare stabilizzare per 1 ora.
Fase 3: dopo 1 ora a 120 ° F, aumentare la temperatura del forno a 150 °C e consentire di stabilizzare 1 ora aggiuntiva.
Fase 4: Dopo 1 ora a 150 °C, ridurre il calore a 90 °C e lasciare stabilizzare per 30 minuti.
Passaggio 5: dopo 30 minuti, spegnere il calore del forno e lasciare che le parti stampate tornino alla temperatura ambiente all'interno del forno non appena si raffredda. NON APRIRE MAI IL FORNO FINO A CHE LA TEMPERATURA NON E' STABILIZZATA A QUELLA AMBIENTE
ULTEM ™ è un marchio registrato di Sabic Innovative Plastics.
Misure e tolleranza
Quando la stampante 3D non viene utilizzata, è importante conservare il filamento ULTEM PEI 9085 nel suo NYLON con bustina di silicati allegata e riposto nella sua scatola di cartone fornita in luogo fresco, asciutoo ed al buio.
Informazioni sulla sicurezza
REGOLAMENTO (CE) N. 1272/2008. Secondo le normative CE questo prodotto non è classificato come pericoloso per la fornitura / l'uso.
Classificazione secondo la direttiva UE 67/548 / CEE o 1999/45 / CE. Secondo i criteri CE, questo prodotto non è classificato come pericoloso per la fornitura / l'uso.
COMPOSIZIONE E INFORMAZIONI SUI COMPONENTI
Controllo dell'esposizione / Protezione individuale/sicurezza ambiente lavoro
È richiesta una ventilazione di scarico locale sul luogo di lavoro o sulla stampante 3D. Si consiglia l'uso con tubo di aspirazione fumi e filtro HEPA
Informazioni Legalmente Obbligate
1 Norme e legislazione specifiche in materia di sicurezza, salute e ambiente per la sostanza o la miscela.
Classificazione della sostanza o della miscela
La sostanza non è classificata come pericolosa secondo il Regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP / GHS) e la Direttiva 67/548 / CEE.
2 Valutazione della sicurezza chimica : non applicabile
RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e REACH (registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche).
Restrizioni raccomandate
Non utilizzare in applicazioni mediche che comportano l'impianto permanente nel corpo umano.
Il filamento ULTEM PEI 9085 soddisfa le linee guida europee RoHS e REACH.
ULTEM 9085 NON E' COMPATIBILE CON MACCHINE ZORTRAX M200/M300
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione