pom delrin meccanica resistenza chimica forabile fresabile elettrostatico automotive aeromotive nautica idraulica
search
  • pom delrin meccanica resistenza chimica forabile fresabile elettrostatico automotive aeromotive nautica idraulica
  • pom delrin meccanica resistenza chimica forabile fresabile elettrostatico automotive aeromotive nautica idraulica
  • pom delrin meccanica resistenza chimica forabile fresabile elettrostatico automotive aeromotive nautica idraulica
  • pom delrin meccanica resistenza chimica forabile fresabile elettrostatico automotive aeromotive nautica idraulica

FILO STAMPA 3D POM DELRIN NATURAL

36,50 €
Tasse incluse

FILO STAMPA 3D POM DELRIN – DIAMETRO 1,75 MM

POM poliossimetilene, noto anche come Delrin, permette la stampa 3d di oggetti che possiedono grandi valori di resistenza meccanica, tenacità, durezza, rigidità, stabilità dimensionale, scarso assorbimento di umidità, stabilità termica e un buon comportamento elettrico e dielettrico. Ha ottime proprietà di scorrimento e ridotto valore di attrito statico e dinamico.

Filettabile, forabile, fresabile facilmente saldabile riscaldando semplicemente le superfici da unire. Resistente chimicamente a molti prodotti aggressivi ma non ad acidi forti come l'acido solforico ed agenti ossidanti. Buona resistenza ai raggi UV.

Usi: meccanica, tessile, automobilistica, elettronica.

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

Dimensioni: 500 GR(160 MT)
Colori: NATURAL
Quantità

FILO STAMPA 3D POM DELRIN – DIAMETRO 1,75 MM

Il poliossimetilene (POM) - noto anche con i nomi commerciali di Delrin, Tecaform, Kepital, Kematal e Ertacetal - è un polimero cristallino costituito da catene in cui si ripetono un gruppo metilene e un atomo di ossigeno (questo blocco si chiama appunto ossimetilene), che fornisce una materia plastica di alta resistenza ed a costo relativamente basso.

La materia prima di questo semilavorato Delrin POM C (PoliOssiMetilene) è ottenuto per copolimerizzazione, l’elevato grado di cristallinità del copolimero di acetale determina in essa buone proprietà fisiche.

I prodotti derivati possiedono grandi valori di resistenza meccanica, tenacità, durezza, rigidità, stabilità dimensionale dovuta allo scarso assorbimento di umidità, stabilità termica e un buon comportamento elettrico e dielettrico.

Ha ottime proprietà di scorrimento e ridotto valore di attrito statico e dinamico. La lavorazione ad esportazione di trucioli di questo materiale è effettuabile con utensili di taglio di tipo comune. Facilmente saldabile tra se stesso riscaldando semplicemente le superfici da unire, la saldatura mediante adesivi è sconsigliata data la presenza di solventi che attaccano la resina, giunti meccanici con elevata resistenza possono essere effettuati mediante collegamenti forzati, chiodature o filettature.

Le resine acetaliche non sono attaccate da composti organici quali alcooli, eteri, glicoli, idrocarburi, chetoni e saponi, mentre non hanno resistenza ad acidi forti e agenti ossidanti, anche a temperatura ambiente. Buona resistenza ai raggi UV di media e bassa concentrazione.

Isolante: offre resistenza superficiale nell'intervallo sopra 10 ^ 12 Ohm. Questo gruppo comprende tutti i polimeri termoplastici non modificate nel nostro portafoglio prodotti.

Staticamente dissipativo: è il termine usato per descrivere la plastica che hanno una resistenza di superficie compresa tra 10 ^ 9 e 10 ^ 12 Ohm.

Staticamente conduttivo: Materie plastiche la cui conducibilità compresa nel range 10 ^ 6-10 ^ 9 Ohm sono in grado di dissipare le cariche statiche

UTILIZZI: Utilizzato in gran parte dei settori industriali, meccanica, tessile, automobilistica (pezzi di carburatori destinati al contatto con nafta o benzina), meccanica di precisione, elettronica ed elettrotecnica. Automotive, aeromotive, nautica

Atossico

Stabilità dimensionale elevata

ottima lavorabilità (tornitura - fresatura)

ottime proprietà meccaniche

Limitata resistenza agli agenti chimici

Nello specifico il POM-C è un filamento Semi-cristallino POM-copolimero con buone proprietà fisiche. Basso assorbimento di umidità, buona resitenza alla fatica e rigidità elevata. Facile da lavorare, possiede una notevole stabilità e produce oggetti con forme molto stabili a tolleranze strette.

Resistente notevolmente all'attrito, permette di stampare oggetti con altissima precisione ed alta resistenza meccanica. Ha il vantaggio di ottenere un risultato ancora più vicino all'iniezione plastica, quindi prototipi per validazioni funzionali, meccaniche ed estetiche. Riservato agli utenti esperti di stampa 3D.

Eccellente resistenza allo sfregamento

Basso coefficiente di attrito

Elevata rigidità

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

POM_C_DELRIN_175
14 Articoli

Scheda tecnica

MECCANICA POST LAVORAZIONE
FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
RESISTENZA RAGGI UV USI PER ESTERNI IDRAULICA EOLICO PANNELLI SOLARI
AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
DRONI
USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
DOMOTICA ROBOTICA
USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
ELETTROSTATICO
ELETTROSTATICO USI SEMICONDUTTORI ELETTRONICA ROBOTICA
RESISTENZA CHIMICA
RESISTENZA ACIDI OLII GRASSI SAPONI IDRAULICA PACKAGING
POM DELRIN
RESISTENZA MECCANICA RAGGI UV CHIMICA ISOLANTE ELETTROSTATICO ATOSSICO