POLIETILENE PE-HD ALTA DENSITA NATURAL FILAMENTO STAMPANTE 3D
POLIETILENE PE-HD CLASSE 02 – DIAMETRO 1,75 MM
E' un materiale molto leggero e possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, è resistente a liquidi di varia natura, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina.
POLIETILENE PE-HD è NOTEVOLMENTE DIVERSO DAL PETG leggerissimo ma altrettanto tenace con un altissimo grado di resistenza fino a -30 °C. Perfetta adesione dello strato, con parti stampate in 3D con aspetto e caratteristiche simile alle stampe ad iniezione.
Usi: packaging alimentare, contenitori, tubi, idraulica, elettronica, elettromeccanica, biomeccanica, resistenza chimica, resistenza abrasione, urti, filettabile, forabile, dimensionalmente stabile, resistenza raggi UV,
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”
POLIETILENE PE-HD alta densità classe 02 ed é un materiale molto leggero e uno dei materiali più presenti nella nostra vita quotidiana, costituisce il 40% del volume totale della produzione mondiale di materie plastiche. Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina.
POLIETILENE PE-HD è un materiale professionale NOTEVOLMENTE DIVERSO DAL PETG normale ed è costituito da polietilene HDPE ad alta densità, un polimero termoplastico. L'HDPE (polietilene ad alta densità) ad alta densità presenta una resistenza alla trazione e caratteristiche molto elevate e superiori rispetto a un polietilene meno denso. È anche più duro e più opaco e può resistere a temperature elevate o rigide.
POLIETILENE PE-HD è leggerissimo ma altrettanto tenace con un altissimo grado di resistenza fino a -30 °C. Ha un'ottima resistenza chimica ai reagenti e gode di una perfetta adesione dello strato. Ciò consente alle parti stampate in HDPE di essere simili per caratteristiche e aspetto nelle stampe a iniezione. Ampiamente usato
nell'industria alimentare sul campo per la produzione di contenitori per alimenti, contenitori, bicchieri, bottiglie, vasetti, annaffiatoi, sigilli... ecc.
Altri usi del polietilene sono:
Impermeabilizzazioni edili generali con geomembrana in HDPE;
rivestimento interno di confezioni in cartone per alimenti (per esempio cartoni del latte);
flaconi per il contenimento di detersivi o alimenti; giocattoli; tappi in plastica; tubi per il trasporto di acqua e gas naturale; pellicola di rivestimento di cavi elettrici e telefonici; accessori destinati alle intemperie e raggi UV; inserti per arti protesici.
Per le sue proprietà di atossicità e basso assorbimento d’acqua e largamente utilizzato nel settore alimentare ed anche in quello medicale protesico
Il suo utilizzo è diffuso nei settori meccanico, chimico, elettrico ed alimentare
Le principali caratteristiche sono:
Resistenza eccellente della corrosione e ai prodotti chimici
Resistenza eccellente all’abrasione
Resistenza agli urti
Basso coefficiente d’attrito
Facilmente saldabile a caldo o tramite ultrasuoni
Buona lavorabilità alle macchie utensili
Stabilità dimensionale
Il POLIETILENE PE-HD è quindi una plastica alimentare, resistente agli agenti chimici e dotata di un'eccellente resistenza meccanica.
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”
Scheda tecnica
- USO ALIMENTARE
- IDONEO CONTATTO ALIMENTI CALDI FINO A MAX 70 °C
- MECCANICA POST LAVORAZIONE
- FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
- RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
- RESISTENZA RAGGI UV USI PER ESTERNI IDRAULICA EOLICO PANNELLI SOLARI
- AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
- USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
- DOMOTICA ROBOTICA
- USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
- PETG
- RESISTENZA MECCANICA RAGGI UV CHIMICA PER ALIMENTI