FILO STAMPA 3D PLA GROWLAY COLTURA IDROPONICA MICELLARE
FILO STAMPA 3D PLA GROWLAY COLTIVAZIONE IDROPONICA MICELLARE - DIAMETRO 1,75 MM
ATTENZIONE MATASSINA NON IN BOBINA DA 250 GRAMMI
PLA GROWLAY è composto da fibre di legno a struttura micellare specificatamente realizzato per la coltivazione idroponica, sviluppo muffe, funghi, biocoltura ecostenibile
Utilizzato per l'agricoltura idroponica. Gli strati di GROWLAY possono produrre strutture organiche. Semplicemente aggiungendo dell'acqua, semi o spore di qualsiasi tipo di pianta esse cresceranno sul filamento, permettendo una biocoltura ed una crescita organica controllabile e gestibile come CASE STUDY di ricerca. Le sue cavità assorbono e immagazzinano acqua e sostanze nutritive o fertilizzanti liquidi disciolti.
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
FILO STAMPA 3D PLA GROWLAY COLTIVAZIONE IDROPONICA MICROBICA
POSSIBILITA' DI FORNIRE SU RICHIESTA MATASSINA AVVOLTA IN BOBINA
E' composto da fibre di legno a struttura micellare specificatamente realizzato per la coltivazione idroponica, coltura micellare, sviluppo muffe e funghi.
Utilizzato ampiamente per l'agricoltura indoor come agricoltura idroponica. Gli strati di GROWLAY possono produrre strutture organiche. Semplicemente aggiungendo dell'acqua, semi o spore di qualsiasi tipo di pianta esse cresceranno sul filamento, permettendo una biocoltura ed una crescita organica controllabile e gestibile come CASE STUDY di ricerca.
Il punto chiave del filamento per stampa 3D GROWLAY è la natura micro-capillare del materiale termoplastico stratificato. Le sue cavità assorbono e immagazzinano acqua e sostanze nutritive o fertilizzanti liquidi disciolti. È un vettore assorbente per questi agenti, che fornisce una struttura stabile per i semi di erba o il muschio a cui aggrapparsi, biosostenersi e crescere.
Di fatto si può usare per coltivare il micelio di funghi, oppure coltivare le muffe di formaggio (vedi gorgonzola) negli strati complessi dei micro-tunnel organici di GROWLAY. E' possibile persino sperimentarlo come un lichene, che normalmente si appoggia solo su cemento o tegole, oppure come supporto INDOOR per la coltivazione intensiva di piante e verdure.
C'è molto spazio per la sperimentazione quindi, occorre solo non dimenticare di irrigare regolarmente questo nuovo ecosistema! GROWLAY memorizzerà naturalmente il prezioso H²O in minuscoli pori e fornirà un serbatoio sicuro per la crescita, anche con acqua contenente nutrienti e/o fertilizzanti aggiunti.
Con Growlay si dovrebbe quindi incentivare lo studio specifico di un terreno fertile universalmente applicabile con le proprietà della terra con il suo UMUS NATURALE e farlo crescere su strutture stampabili in 3D a piacimento ed in forme fin'ora impossibili da realizzare.
La sua matrice flessibile è sempre pronta per essere utilizzata dai ricercatori, ovunque e ogni volta che qualcosa deve essere coltivato. Si possono anche implementare studi applicati sulla botanica dove si possono coltivare paesaggi esotici o soluzioni di sostegno per piane e fiori con design unico lasciando che i semi di piante e fiori coltivati su di esso, possano crescere in modo mirato.
GROWLAY-marrone
Questo è il tipo che commercializza FILOPRINT molto può facile da stampare e da utilizzare anche dai meno esperti in ambito consumer. Sebbene non compostabile, fornirà più solidità alla struttura da costruire. Anch'esso ha la struttura a poro aperto e contiene sostanze nutritive organiche (particelle di legno) che fungono da alimento per tutte le piante verdi. Ha una elevata resistenza alla trazione
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
Scheda tecnica
- BIOCOMPATIBILE ECOSOSTENIBILE
- BIODEGRADABILE BIOPLASTICA ECOSOSTENIBILE
- PLA COLTURA IDROPONICA
- PLA STRUTTURA MICELLARE COLTIVAZIONE IDROPONICA