PLA CARICATO GRAFENE
  • PLA CARICATO GRAFENE
  • PLA CARICATO GRAFENE
  • PLA CARICATO GRAFENE
  • PLA CARICATO GRAFENE
  • PLA CARICATO GRAFENE
  • PLA CARICATO GRAFENE GRAFICO RESISTENZA
  • PLA CARICATO GRAFENE GRAFICO CURVA STRESS

PLA CARICATO GRAFENE ø 1,75 MM

27,50 €
Dimensione
Colore
  • Grigio
Quantità

Da Haydale grafene Industries FILOPRINT è fornitore Italiano del nuovo PLA CARICATO GRAFENE – nomeclatura tenica: Haydale HDPlas® PLA-PNL-A

PLA Haydale HDPlas® PLA-PNL-A GRAPHENE ENHANCED offre i seguenti principali vantaggi rispetto ad un normale PLA

• Eccellente adesione primo strato e una resistenza superiore su asse z
• Maggiore aumento della velocità di elaborazione
• Miglioramento della resistenza e rigidità globale su pezzi di grandi dimensioni
• Prestazioni impatto notevolmente superiori
• Finitura eccellente di superficie e qualità di stampa generale
• Migliore precisione dimensionale
• Compatibilità con una vasta gamma di stampanti e facilità d'uso

  • Sicurezza:  Tutela Garantita con la legge Privacy Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
  • Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile! Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
  • Politiche per Customer Care:  Chat On-line e Linea Telefonica dedicata Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata

Da Haydale grafene Industries FILOPRINT è fornitore Italiano del nuovo PLA CARICATO GRAFENE – nomeclatura tenica: Haydale HDPlas® PLA-PNL-A

FILMATO TECNICO:    CLICCA QUI

Haydale grafene Industries plc, è il più importante e tecnologicamente avanzato produttore di grafene e nanomateriali con sede nel Regno Unito.

Il grafene, un reticolo a nido d'ape fatta di atomi di carbonio, è uno dei nuovi materiali di stampa 3D più promettenti. Il materiale, che offre una serie di vantaggi rispetto regolari PLA, potrebbe contribuire a portare la tecnologia di stampa 3D FDM ad un livello completamente nuovo e per spostare la tecnologia oltre la semplice prototipazione.

ATTENZIONE: FILOPRINT precisa che questo tipo di filamento NON è conduttivo. La sua caratteristica intrinseca infatti è quella di permettere la creazione di prototipi o modelli di visualizzazione con una tecnologia capace di produrre rapidamente parti robuste e funzionali meccanicamente. La capacità di Haydale HDPlas® PLA-PNL-A è quindi quella di aver “ingegnerizzato” il grafene per sfruttare adeguatamente le sue proprietà desiderabili. Questo filamento è facile da usare ed ha un'ampia compatibilità, quindi è un'opzione interessante, indipendentemente dal fatto che tu possa essere un utente hobbyista o un produttore industriale.

PLA Haydale HDPlas® PLA-PNL-A GRAPHENE ENHANCED offre i seguenti principali vantaggi rispetto ad un normale PLA

• Eccellente adesione primo strato e una resistenza superiore su asse z
• Maggiore aumento della velocità di elaborazione
• Miglioramento della resistenza e rigidità globale su pezzi di grandi dimensioni
• Prestazioni impatto notevolmente superiori
• Finitura eccellente di superficie e qualità di stampa generale
• Migliore precisione dimensionale
• Compatibilità con una vasta gamma di stampanti e facilità d'uso

Le proprietà meccaniche, elettriche, termiche e fisiche dei grafene, possono essere adattate per soddisfare le esigenze di innumerevoli e diverse applicazioni. I benefici maggiori del grafene si hanno durante la stampa 3D, con eccellenti aderenze del primo strato e ritenzione di resistenza asse z, nonché un significativo aumento della velocità di elaborazione della stampa.


La qualità finale delle stampe è notevole mostrando performances migliori in relazione a tipologie di filamenti similari soprattutto nell'impatto, un finitura superficiale più elevata, così come un significativo miglioramento nella precisione dimensionale dell'oggetto che non soffre di ritiri evidenti o torsioni dimensionali. Oltre ad essere un buon conduttore è una “barriera perfetta” che non consente a nessun tipo di gas di passarci attraverso. Mentre la fibra di carbonio offre caratteristiche meccaniche multifunzionali che sono simili al grafene, è dimostrato di essere molto più difficile da adattare alla tecnologia di stampa 3D. Invece il grafene si è dimostrato più facile da integrare con polimeri stampabili in 3D, e fornisce una vasta gamma di funzionalità che è ineguagliata dalla maggior parte degli altri materiali.

Attenzione però, è necessario fare molta attenzione che il PLA di base sia caricato con NANOTUBI DI GRAPHENE come appunto questo materiale e non con del NERO FUMO come invece alcuni produttori propongono ad un prezzo più basso. Il nero fumo NON è assolutamente la stessa cosa dei NANOTUBI di Grafene. Il nerofumo è il nome comune del particolato carbonioso. Si tratta di quella polvere nera che si origina dalla combustione di qualunque materiale. In pratica, è quella che chiamiamo fuliggine. Nell'industria è utilizzata per la fabbricazione di inchiostri, vernici, carta carbone, lucidi. Contiene sostanze cancerogene. Per questo motivo è considerata potenzialmente pericolosa per la salute. Ovviamente, andrebbe inalata in quantità molto grandi, per causare danno. Il maggior impiego è come pigmento per il rinforzamento delle GOMME e dei prodotti plastici.


Meccanicamente materiali avanzati sono fondamentali per il progresso della stampa 3D, ampliando la tecnologia da uno strumento di prototipazione per una macchina di produzione uso-end. Aziende come Haydale stanno aiutando il settore a crescere con la creazione di materiali con proprietà meccaniche avanzate. Questi tipi di filamenti basati sul grafene forniscono un primo passo critico verso accessibilità alle parti funzionali 3D stampata.

BREVETTI: nanoplatelets HDplas® grafene di Haydale (PNL)
Questi pigmenti vengono utilizzati per migliorare la dispersione e il legame all'interno del polimero PLA. Questo è il primo di una famiglia di filamenti PLA-BASED, sviluppato in collaborazione con Amphilogic Ltd. E' stato implementato per avere l'obbiettivo di un ottimo riscontro per stabilità termica, qualità di stampa, prima adesione strato e migliorata adesione asse Z.

STAMPE PIU' “VELOCI” E MIGLIORE RESA DI STAMPA
La finitura superficiale del filamento con HDPlas® PIL mostra una finitura metallizzata.

STABILITA' DI STAMPA
Misure di laboratorio dimostrano una contrazione ridotta e deformazione assente, con conseguente aumento di accuratezza dell'oggetto stampato.

ADESIONE PRIMO STRATO E MIGLIORE PRECISIONE ASSE Z
Questo filamento HDPlas® PIL dimostra un ottimo primo strato ed una adesione tra gli strati successivi molto tenace per la produzione industriale di prototipi o piccole produzioni.

STABILITA' TERMICA
Il filamento HDPlas® PIL è notevolemente più resistente rispetto a qualsiasi PLA, ABS e
PETG ed era ancora stabile sotto un carico di 100g su centimetro quadro a temperature sopra 90 °C, aumentandone quindi l'applicabilità industriale.

COME SI STAMPA PLA Haydale HDPlas® PLA-PNL-A GRAPHENE ENANCHED


Il filamento Haydale HDPlas® PLA-PNL-A può essere usato con successo su tutte le stampanti 3D tipo FDM / FFF. HDPlas® PLA-PNL-A è tipicamente estruso utilizzando:

TEMPERATURA STAMPA OTTIMALE: 200 ° C

TEMPERATURE LETTO STAMPA: 58 ºC è consigliato letto caldo per una buona adesione del primo strato. Si può stampare su vetro oppure su tappentino LOKBUILD che garantisce una migliore e costante tenacia di adesione per tutti i layer superficiali.

HDPlas® PLA-PNL-A può essere estruso a partire da 170 °C, ma la temperatura di lavorazione massima non deve mai superare 220 °C.

CONSERVAZIONE
PLA Haydale HDPlas® PLA-PNL-A è un poliestere termoplastico biodegradabile e assorbe umidità nel tempo che potrebbe influenzare le prestazioni del prodotto. Per garantire una buona conservabilità i filamenti appena prodotti, sono confezionati sotto vuoto controllato e sigillato per impedire l'ingresso di umidità. Si raccomanda quindi di conservare, una volta aperta la bobina, in ambiente fresco e asciutto e mantenuta all'interno di una busta in nylon con bustina di silicati per l'assorbimento della naturale umidità dell'aria.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Melt Flow Index (210 ° C / 2,16 kg) – 11,7 g/10 min – ISO 1133
Resistenza alla trazione (23 ° C) - 53 MPa interno
Modulo elastico a trazione (23 ° C) - 2.9 Gpa
Allungamento a rottura interna (23 ° C) - 5,1% interno
Modulo a flessione (23 ° C) - N / A
Forza senza intaglio Charpy Impact (23 ° C) - N / A
Peso specifico (23 ° C) - 1.11 g / cm3

PER ALTRE SPECIFICHE TECNICHE SI PREGA SCARICARE I FILE IN FORMATO PDF NELL'APPOSITA SEZIONE “DOCUMENTI ALLEGATI”

PLA CARICATO GRAFENE è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari) e tubo in teflon INSERITO. Usare profilo Z-PLA o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.

CARATTERISTICHE TECNICHE PLA CARICATO GRAFENE

RESISTENZA A TEMPERATURE
RESISTENZA CHOC TANGENZIALI
RESISTENZA A COMPRESSIONE
RESISTENZA AD USURA
RESISTENZA A FLESSIONE
RESISTENZA CHIMICA
RESISTENZA ABRASIONI
RESISTENZA A TRAZIONE

RIEPILOGO DATI SETTING STAMPA PLA CARICATO GRAFENE

DIAMETRO UGELLO MINIMO 0,4 MM
TEMPERATURA HOT-END

Temperatura di stampa macchina aperta 4 lati: 210-220 °C

Temperatura di stampa macchina chiusa su 4 lati : 205 - 215 °C

VELOCITA' DI STAMPA INDICATIVA CONSIGLIATA MIN/MAX: 40 MM/S - 80 MM/S
TEMPERATURA LETTO STAMPA MIN/MAX: 50 °C - 60 °C (CONSIGLIATO LETTO CALDO)
VELOCITA' VENTOLA RAFFREDDAMENTO  100% PRIMI 15 LAYER, POI RIDURRE AL 80% - DIREZIONE FLUSSO ARIA PERPENDICOLARE AL LETTO DI STAMPA
MATERIALE CAPPOTTO LETTO STAMPA

SE PIANO VETRO: LACCA SUPER-FORTE E/O PRODOTTI SIMILI 

SE PIANO CON NASTRO BLU O TAPPETINO: NEL CASO DI OGGETTI GRANDI DIMENSIONI USARE RAFT O BRIM ( NO COLLE O LACCHE NECESSARIE) - TAPPETINO CONSIGLIATO

PLA_GRAFENE_175
7 Articoli

Scheda tecnica

COMPOSIZIONE FILAMENTO
PLA ACIDO POLILATTICO (POLILATTIDE) BIODEGRADABILE POLIESTERE ALIFATICO DERIVATO DA RISORSE RINNOVABILI
COMPATIBILITA ZORTRAX SERIES
COMPATIBILE CON UGELLO TYPE V2 (O SIMILARI) - ZSUITE ULTIMA RELEASE
MODALITA DI ACQUISTO
Prezzi in carrello IVA INCLUSA E' Possibile acquistare questo prodotto in MULTIPLI DI 10 MT, oppure la bobina intera
PESO NETTO FILAMENTO IN BOBINA
400 GRAMMI
DIMENSIONE BOBINA DA 400 GRAMMI
BOBINA IN PLASTICA ABS: Diam Ext 160 mm - Diam. Foro centrale 52 mm - Altezza est. max 44 mm

Scarica

CONSIGLI STAMPA PLA

CONSIGLI GENERALI SULLA STAMPA DEL PLA

Scarica (412.41k)

TAPPETINO LOKBUILD COME USARE

Scarica (128.64k)

TDS PLA CARICATO GRAFENE

Scarica (506.25k)

MSDS PLA CARICATO GRAFENE

Scarica (390.12k)

SUPPORTO STAMPA QUALE USARE

Scarica (111.4k)

Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello

  • Max. 250 caratteri

2 altri prodotti della stessa categoria: