FILO STAMPA 3D PLA ACCIAIO INOX 316L VF
FILO STAMPA 3D ACCIAIO INOX 316L VF – DIAMETRO 1,75 MM
PLA ACCIAIO INOX 316L è un tipo di materiale per stampa 3D FFF/FDM in metallo acciaio inox realizzato appositamente per la stampa 3D semplice ed economica di parti metalliche in ACCIAIO INOX puro al 99,9%.
Il filamento di metallo ACCIAIO INOX 316L consente la produzione sicura, semplice ed economica di parti metalliche complete per prototipi, utensili metallici e parti metalliche funzionali nel più semplice processo di stampa 3D.
Composto per oltre l'80% di metallo e il resto da PLA, l'acciaio inossidabile 316L è un molibdeno di nichel-cromo, austenitico a basso contenuto di carbonio, decerabile e sinterizzabile al fine di realizzare un pezzo in metallo puro al 99,9%
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
FILO STAMPA 3D ACCIAIO INOX 316L è un tipo di materiale per stampa 3D FFF/FDM in metallo acciaio inox realizzato appositamente per la stampa 3D semplice ed economica di parti metalliche in ACCIAIO INOX puro al 99,9%.
Il filamento di metallo ACCIAIO INOX 316L consente la produzione sicura, semplice ed economica di parti metalliche complete per prototipi, utensili metallici e parti metalliche funzionali nel più semplice processo di stampa 3D.
ACCIAIO INOX 316L garantisce un pezzo stampato in 3D dopo post lavorazione in metallo puro al 99,9% sinterizzabile decerabile per usi meccanica robotica automotive aeromotive
ACCIAIO INOX 316L è prodotto dalla Americana The Virtual Foundry, azienda leader nel settore dei filamenti in metallo-polimerico.
PER PREVENTIVI DI DECERAGGIO E SINTERIZZAZIONE PREGO SCARICARE IL FILE PDF APPOSITO DAL SETTORE "DOCUMENTI ALLEGATI"
L'acciaio inossidabile 316L è un molibdeno di nichel-cromo, acciaio inossidabile austenitico a basso contenuto di carbonio. È antimagnetico allo stato ricotto e non è possibile il suo indurimento mediante trattamento termico, tuttavia ha buone proprietà di formatura, ottenendo resistenza dalla deformazione. Questo ha lo svantaggio di aver bisogno di maggiori sforzi per deformarlo.
La sua buona duttilità, resistenza alla trazione, resistenza termica e resistenza alla corrosione anche ad alte temperature, rendono l'acciaio inossidabile 316L facile per essere utilizzato in innumerevoli applicazioni industriali quali ad esempio: industria aeronautica come materiale standard, settori che richiedono metalli resistenti agli effetti di sali e acidi (Carta, Tessile o Industria chimica) o farmaceutica per prevenire la contaminazione dei metalli.
ACCIAIO INOX 316L è privo di particelle metalliche esposte e solventi volatili che possono essere rilasciati durante la stampa. Formato da oltre l'80% di acciaio inossidabile 316L e per il resto da PLA purissimo, questo materiale è estremamente semplice da stampare, poiché le sue proprietà di stampa sono simili a quelle del PLA, che consente a qualsiasi utente di una stampante 3D FDM di creare parti con questo filamento, senza la necessità di acquistare costose stampanti industriali 3D FDM in metallo.
PER ALTRE SPECIFICHE TECNICHE SI PREGA SCARICARE I FILE IN FORMATO PDF NELL'APPOSITA SEZIONE “DOCUMENTI ALLEGATI”
Scheda tecnica
- MECCANICA POST LAVORAZIONE
- FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
- AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
- USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
- DOMOTICA ROBOTICA
- USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
- PLA METALLO SINTERIZZABILE
- PLA ACCIAIO INOX DECERABILE SINTERIZZABILE