petg lite contenitori per alimenti design prototipi meccanici droni domotica robotica cosplay giocattoli
search
  • petg lite contenitori per alimenti design prototipi meccanici droni domotica robotica cosplay giocattoli
  • petg lite contenitori per alimenti design prototipi meccanici droni domotica robotica cosplay giocattoli

PETG LITE ROSA PELLE

19,90 €
Tasse incluse

PETG LITE - DIAMETRO 1,75 MM

Si tratta di un copoliestere di polietilene tereflato usato in commercio per la realizzazione della bottiglie e contenitori per acqua e cibo. E' usato per la realizzazione di numerosi oggetti quotidiani come cartelli, insegne luminose, segnaletica e numerosi generi di particolari tecnici. Questo materiale è difficilmente attaccabile dagli agenti chimici, ed infatti è utilizzato anche per la conservazione di benzina, nafta, solventi di vario genere. Idoneo per il contatto alimentare permette di realizzare stampe robuste e durature. Ha basso coefficiente di ritiro.

Ideale per contenitori per alimenti, oggetti design, prototipi meccanici, droni, domotica, robotica, cosplay, giocattoli 

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

Dimensioni: 1KG(330 MT)
Colori: ROSA PELLE
Quantità

PETG LITE è un copoliestere di polietilene tereflato che di fatto risulta essere una versione modificata del semplice PET usato in commercio per la realizzazione della bottiglie e contenitori per acqua e cibo. E' usato per la realizzazione di numerosi oggetti quotidiani come cartelli, insegne luminose, segnaletica e numerosi generi di particolari tecnici. Questo materiale è difficilmente attaccabile dagli agenti chimici, ed infatti è utilizzato anche per la conservazione di benzina, nafta, solventi di vario genere.

E’ un materiale estremamente resistente che permette di ottenere stampe robuste e durature. Grazie al basso coefficiente di ritiro rende questo materiale ottimo per stampe 3D che hanno superfici piane di grandi dimensioni.

In definitiva il PETG LITE può essere riassunto nell seguenti caratteristiche tecniche

Inodore: è completamente inodore, caratteristica fondamentale per l’uso domestico, anche se inodore non significa non tossico.

Basso tasso di restringimento: mantiene le misure fedelmente raffreddandosi, ideale per stampe di grosse dimensioni.

Idrofobico: Non assorbe l’acqua, e quindi sostanzialmente non si deteriora

Elevata resistenza agli urti: l’elevata resistenza lo rende il materiale ideale per DRONI, auto telecomandate e robot.

Alta resistenza meccanica ed eccellente flessibilità: ideale per essere usato per oggetti sottoposti a stress meccanico, è un materiale duro, estremamente resistente e flessibile. Questo è dovuto anche ad un ottimo coefficiente di adesione fra strati. Tale caratteristica lo rende inadatto a stampe con troppi supporti. L'ottima adesione tra layer fa si che questi non siano così semplici da staccare a stampa finita.

Alta resistenza chimica: estremamente resistente alla azione di agenti chimici, acidi e alcali.

Il PETG LITE è un prodotto termoplastico riciclabile al 100%, permette di creare oggetti resistenti ma più flessibili dell’ABS. Ha un basso coefficiente di ritiro, non assorbe acqua ed ha un’ottima resistenza agli urti. E' adatto alla termoformatura e per la serigrafia è idoneo al contatto con alimenti, si incolla, si salda, si filetta si avvita.

Utilizzato nel settore dell’arredamento, contenitori per alimenti (solo però fino a max 70 gradi) protezioni per macchinari, elementi che devono sottostare ad intemperie. Una delle sue migliori caratteristiche, la resistenza all’impatto, cosa che lo rende ad esempio ideale per realizzare oggetti che possono venire sottoposti ad urti.ì come ad esempio tutti i tipi di droni.

Il PETG LITE può essere un degno sostituto soprattutto dell'ABS perché riesce ad avere le stesse caratteristiche di robustezza e resistenza essendo però molto più semplice da stampare anche con macchine aperte tipo PRUSA. PETG LITE combina infatti le funzionalità dell’ABS (più resistente, resistente alla temperatura, più duratura) e l’affidabilità del PLA (facile da stampare) in un unico materiale. L’adesione dello strato è generalmente eccellente. Dove l’ABS ha i suoi problemi, soprattutto nel warping e nella delaminazione fra i layer, anche PETG LITE può avere dei problemi, solamente però nella parte dello stringing ( cioè la presenza di filatura nella stampa), ma comunque è sempre molto facile controllare questo fenomeno semplicemente agendo sui parametri di stampa

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

PETG_LITE_ROSA_PELLE_175
4 Articoli

Scheda tecnica

USO ALIMENTARE
IDONEO CONTATTO ALIMENTI CALDI FINO A MAX 70 °C
BIOCOMPATIBILE ECOSOSTENIBILE
BIODEGRADABILE BIOPLASTICA ECOSOSTENIBILE
MECCANICA POST LAVORAZIONE
FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
MODELLI PLASTICI MOCKUP DESIGN
PROVE ARREDI INTERNI COSPLAY DESIGN PACKAGING
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
RESISTENZA RAGGI UV USI PER ESTERNI IDRAULICA EOLICO PANNELLI SOLARI
AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
DRONI
USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
DOMOTICA ROBOTICA
USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
PETG
RESISTENZA MECCANICA RAGGI UV CHIMICA PER ALIMENTI

Riferimenti Specifici

ean13
3830063542080