Filtra per

Dimensioni
Colori
Di più... Di meno
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
BIOCOMPATIBILE ECOSOSTENIBILE
USO ALIMENTARE
MECCANICA POST LAVORAZIONE
MODELLI PLASTICI MOCKUP DESIGN
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
DRONI
DOMOTICA ROBOTICA
PETG - PVC - PE-HD - TEFLON
Filtro

PETG LITE

PETG LITE

PETG LITE è un copoliestere di polietilene tereflato che di fatto risulta essere una versione modificata del semplice PET usato in commercio per la realizzazione della bottiglie e contenitori per acqua e cibo. E' usato per la realizzazione di numerosi oggetti quotidiani come cartelli, insegne luminose, segnaletica e numerosi generi di particolari tecnici. Questo materiale è difficilmente attaccabile dagli agenti chimici, ed infatti è utilizzato anche per la conservazione di benzina, nafta, solventi di vario genere.

E’ un materiale estremamente resistente che permette di ottenere stampe robuste e durature. Grazie al basso coefficiente di ritiro rende questo materiale ottimo per stampe 3D che hanno superfici piane di grandi dimensioni.

In definitiva il PETG LITE può essere riassunto nelle seguenti caratteristiche tecniche

Inodore: è completamente inodore, caratteristica fondamentale per l’uso domestico, anche se inodore non significa non tossico.

Basso tasso di restringimento: mantiene le misure fedelmente raffreddandosi, ideale per stampe di grosse dimensioni.

Idrofobico: Non assorbe l’acqua, e quindi sostanzialmente non si deteriora

Elevata resistenza agli urti: l’elevata resistenza lo rende il materiale ideale per DRONI, auto telecomandate, domotica, robotica 

Alta resistenza meccanica ed eccellente flessibilità: ideale per essere usato per oggetti sottoposti a stress meccanico, è un materiale duro, estremamente resistente e flessibile. Questo è dovuto anche ad un ottimo coefficiente di adesione fra strati. Tale caratteristica lo rende inadatto a stampe con troppi supporti. L'ottima adesione tra layer fa si che questi non siano così semplici da staccare a stampa finita.

Alta resistenza chimica: estremamente resistente alla azione di agenti chimici, acidi e alcali. Idoneo all'uso alimentare, sicuro in quanto realizzato con lo stesso materiale della bottiglie dell'acqua chiamato appunto PET al quale viene aggiunta una percentuale di glicole per poterlo rendere stampabile in 3D.