Filtra per
Categorie
Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
PLA CONDUTTIVI
PLA PVB PCL RESINE
PLA CONDUTTIVI
Filtro

PLA CONDUTTIVI

PLA CONDUTTIVI

In questo categoria sono presenti filamenti conduttivi contenenti sia NEROFUMO DI CARBONIO che anche GRAFENE  AL 15% oppure RAME AL 98%. Il compound del PLA NEROFUMO DI CARBONIO CONDUTTIVO è caratterizzato da una base di PLA al 80% ed un 20% di POLVERE DI CARBONIO NERO FUMO Questo garantisce una buona conducibilità elettrica in relazione alla stampa di piste elettroniche, conduttori elettrici, contattiere, pulsanti ecc. ecc.

E' presente anche un tipo di PLA caricato al 15% di GRAFENE PURO  nella percentuale del 15% di particelle di grafene conduttive con un diametro medio di 503 nm. Le parti stampate in 3D con questo filamento hanno una conduttività elettrica di 1000 S/m e possono essere sterilizzate con raggi UV. Il metodo di preparazione colloidale impiegato per la materia prima facilita il raggiungimento di un livello significativo di dispersione per le particelle di grafene all'interno della matrice polimerica. Questo filamento è adatto per situazioni che richiedono materiali rinforzati . Inoltre, il grafene possiede proprietà uniche, che lo rendono adatto all'uso come substrato per elettrodi.

Per quanto riguarda il filamento PLA RAME CONDUTTIVO invece, con una resistività di 0,006 Ω cm, PLA RAME CONDUTTIVO è l'unico filamento di stampa 3D sul mercato che può davvero essere definito conduttivo con una minima resistenza ed adatto ad usi molto verticali. PLA RAME CONDUTTIVO viene estruso a temperature comprese tra 130-160 ºC con una velocità di stampa consigliata di 10-30 mm / s. E' quindi stampabile con qualsiasi modello di stampante anche economica con ugello in acciaio rettificato.

PLA RAME CONDUTTIVO può essere utilizzato per produrre diversi tipi di circuiti, tra cui piste per circuiti LED, display a matrice di LED, lampade Bluetooth, interfaccia di diversi tipi di sensori tramite base Arduino, controller di gioco e dispositivi di musica digitale per citare solo alcuni esempi. Se il circuito che si vuole realizzare in 3D può funzionare con una resistenza di 10 Ω o superiore, è possibile realizzarlo con PLA RAME CONDUTTIVO. PLA RAME CONDUTTIVO può anche essere usato per realizzare schermature EMI / RF, antenne RF, filtri RF e altri componenti RF personalizzati.