NYLON ULTRA CARBON

La bobina in nylon per stampa 3d NYLON ULTRA CARBON Novamid ID1030 CF10 è un tipo di nylon per stampa 3D molto forte, duttile e facile da stampare basato su PA6 / 66 rinforzato con fibre di carbonio.

NYLON ULTRA CARBON Novamid ID1030 CF10 è in grado di stampare in 3D parti strutturali durevoli ad alte prestazioni, rendendo la tecnologia di stampa 3D un'opzione praticabile per le esigenti applicazioni strutturali in campo AUTOMOTIVE/AEROMOTIVE/DRONI che richiedono prestazioni robuste a temperature elevate. Con un carico di fibra di carbonio di appena il 10%, Novamid® ID1030 CF10 si riescono a stampare parti con proprietà vicine a quelle ottenibili solitamente solo mediante stampaggio a iniezione. Può essere stampato alla stessa velocità delle plastiche non rinforzate, ottenendo al contempo una resistenza e una resistenza considerevolmente migliori.

NYLON ULTRA CARBON Novamid ID1030 CF10 è una nuova bobina nylon per stampa 3d in poliammide 6/66 caricata con fibra di carbonio con elevata stabilità dimensionale. L'oggetto stampato in 3D non subisce particolari deformazioni. Il filamento del copolimero PA6 / 66 incorpora fibre di carbonio reali al 10%, piuttosto che il carbonio comunemente usato come polvere, che si traduce in parti più forti, più rigide e più resistenti con maggiore tenacia alla trazione ed alto modulo di compressione e torsione. Con le sue eccellenti proprietà meccaniche gli oggetti mostrano un aspetto piuttosto levigato in superficie e pertanto è adatto alla stampa 3D per applicazioni strutturali esigenti che richiedono alte prestazioni meccaniche.

Progettato per la stampa 3D, è perfetto per produrre parti funzionali e prototipi funzionali utilizzando la tecnologia FFF/FDM. Il materiale può essere stampato su macchine standard FFF/FDM desktop con la raccomandazione di un uso di ugelli temprati. I test hanno dimostrato che gli utenti possono eseguire le proprie stampe alla stessa velocità di quelle non rinforzate, ottenendo al contempo una resistenza considerevolmente migliore rispetto ad un nylon poliammide non caricato.

POSSIBILI APPLICAZIONI

-AUTOMOTIVE/AEROMOTIVE/DRONI MECCANICA GENERALE/PARTI SOTTOCOFANO- RESISTEZA A TEMPERATURA FINO A 180 °C
-PARTI A SUPPORTO PER ABBIGLIAMENTO SPORTIVO ESTREMO ED ACCESSORI PER SPORT DINAMICI
-PARTI FUNZIONALI AD ALTE PRESTAZIONI
-STAMPI E DISPOSITIVI DI PRODUZIONE
-PROTESI MEDICALI ED APPARECCHIATURE BIOMEDICALI
-ELEMENTI PER IDRAULICA - ELETTRONICA – SPAZIALE - METEOROLOGICA
- APPLICAZIONI CHE RICHIEDONO COMPONENTI DUREVOLI E CON OTTIME PROPRIETA' MECCANICHE E RESISTENZA AGLI URTI