NYLON 680 FDA TAULMAN3D

La bobina nylon per stampa 3d NYLON 680 FDA è un nylon di altissima qualità realizzato con polimeri approvati dalla FDA – U.S.A. e specificamente sviluppato per soddisfare i limiti imposti dalla FDA n°21 CFR 177,1500 riguardo al contatto indiretto con gli alimenti, fatta eccezione per quelli con oltre l'8% di alcol presente nell’alimento stesso.

La bobina NYLON 680 FDA è stata progettata per essere stampata in 3d nello stesso intervallo di temperatura degli altri tipi di nylon Taulman. NYLON 680 FDA è più trasparente del nylon 645. Ciò permette di ispezionare gli oggetti inseriti in un contenitore stampato in 3D con questo materiale senza che l’ispezione visiva abbia distorsioni di sorta.

NYLON 680 FDA è un materiale che non lascia lisciviazione ed è in grado di sostenere tecniche a bassa temperatura di sterilizzazione. In particolare, è possibile effettuare il trattamento all'ossido di etilene per la sterilizzazione ad alta temperatura.

Nylon 680 FDA è meno flessibile di nylon 645 in quanto è destinato a sostenere una lunga lista di usi medici. Nylon 680 FDA ha superato tutti i test FDA nel 2014.

NYLON 680 FDA è un materiale innovativo a base di nylon per la stampa 3D Fused Filament Fabrication (FFF) ed è progettato per essere utilizzato in una vasta gamma di settori, tra cui: medici, dentali, trasformazione dei prodotti alimentari, robotica, veterinaria

Il Nylon 680 FDA è compatibile con le procedure di sterilizzazione, ha l'approvazione della FDA per il contatto indiretto con alimenti, ed è progettato per avere una forza superiore ed attributi fisici nettamente superiori, rispetto ai materiali di tipo consumer attualmente sul mercato. Tutte le specifiche tecniche del NYLON 680 rispondono interamente alle aspettative di risposta tecnica sia dall'industria che del settore amatoriale.

NYLON 680 FDA è adatto per l'uso da parte di medici, dentisti, e alle industrie alimentari.