NYLON 645 TAULMAN3D

La bobina di NYLON 645 per stampa 3d è un nylon 6/9, cioè una variante di nylon 6 e nylon 6T con un processo di ottimizzazione della cristallinità. Ciò fornisce un elevato grado di trasparenza. La trasparenza permette ai gruppi di controllo di qualità industriale, di valutare le parti stampate senza intervenire con un controllo di fase distruttivo.

Infatti la trasparenza permette di guardare attraverso i perimetri e fare quindi una perizia valutativa molto precisa in merito alla adesione dei riempimenti interni.

La bobina di NYLON 645 è di un colore bianco trasparente al 50%. NYLON 645 si può tingere con coloranti a base acida. Anche se il polimero è meno flessibile, mantiene la caratteristica superficie “scivolosa” (tribologica) comunque peraltro a tutti i NYLON in generale. Anche come variante di nylon 6T, il fattore di agglomerazione è quasi inesistente.

NYLON 645 è un polimero preferito per la realizzazione di oggetti che richiedono resistenza estrema a forti sollecitazioni. La sua caratteristica si evidenzia anche come polimero estremamente resistente, capace di gestire lo stress di torsione, trazione anche a temperature elevate. A seconda dell'uso, l'oggetto riesce a sopportare temperature fino a 160°C. NYLON 645 ha la stessa resistenza chimica del 618, ma ha un 20% di resistenza maggiore ai cloruri.

Taulman 645 nylon è un filamento appositamente progettato per la stampa 3D dove eccelle nel legame superficiale, ridotto assorbimento d'acqua, resistenza allo strappo e la trasparenza.

Caratteristiche della bobina nylon stampa 3d di filamento Taulman 645

Possibilità di utilizzo:

Ingranaggi - carichi medio/pesanti - automotive - aeromotive - droni - pale eolica - 

esigenze industriali generali – INGRANAGGI E SISTEMI DI TRAZIONE AUTOLUBRIFICANTE/TRIBOLOGICO

Flange di grandi dimensioni, alloggiamenti, posizionamento

Ampia Resistenza chimica alla benzina/benzene

possibilità di sabbiatura levigatura filettatura/avvitatura

Distanziatori / Interconnessioni

Utilizzabile per contenere alimenti anche caldi/ POSSIBILITA' DI STERLIZZAZIONE ANCHE A TEMPERATURA BOUNDING