SUPPORTO STAMPA ALTA TEMPERATURA
SUPPORTO STAMPA ALTA TEMPERATURA THERMAX HTS 3DXTECH
Il supporto staccabile senz'acqua ThermaX™ HTS [High Temperature Support] è ideale per la stampa di polimeri ad alta temperatura, inclusi PSU, PES, PPSU, PPS, Ultem™ PEI, PEKK e PEEK. Questo supporto aderisce bene a questi materiali avanzati e quindi viene staccato dopo la stampa per consentire geometrie complesse senza danneggiare la parte.
ThermaX HTS, può essere utilizzato in stampanti 3d con CAMERA CALDA fino a 185 °C (non superare mai questa temperatura massima).
Il filamento ThermaX non è solubile in acqua, ma un cosiddetto materiale di supporto "break-away", simile a Polysupport di Polymaker, SI STACCA QUINDI semplicemente tirandolo dal pezzo primario con apposite pinze. Non lascia residui o comunque nel caso facilmente rimovibili con cartavetra a grana fine
Rimozione del supporto:
Questo è un supporto staccabile manualmente e non si dissolve in acqua.
È meglio rimuovere il supporto per alte temperature mentre la parte stampata è ancora calda.
Se la parte stampata finita si raffredda completamente e la rimozione del supporto diventa troppo difficile, è possibile riscaldare la parte nella camera della stampante o in un forno che non superi la Tg del materiale del modello con cui si sta stampando.
Il supporto ad alta temperatura ThermaX ™ HTS può essere utilizzato come supporto di stampa con i seguenti materiali: PEKK - PEEK - Ultem PEI - PPSU