Filtra per

Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
MECCANICA POST LAVORAZIONE
RICOTTURA CRISTALLIZZAZIONE ANNEALING
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
DRONI
DOMOTICA ROBOTICA
PEEK-PEKK-ULTEM-PPSU-SUPPORTO
ALTA TEMPERATURA STAMPI TERMOFORMATURA
PROTESICI BIOMECCANICA
IGNIFUGO
RESISTENZA CHIMICA
Filtro

PEKK C THERMAX 3DXTECH

Il filamento ThermaX ™ PEKK (polietere chetone chetonico) è realizzato con PEKK Kepstan® di Arkema. È uno dei polimeri più performanti al mondo. Il materiale di punta della famiglia PAEK, PEKK ha eccezionali proprietà di resistenza meccanica, termica e chimica, pur essendo significativamente più facile da stampare rispetto a PEEK.

Kepstan® è un coPolimero polieterchetoneketone (PEKK) ed è nella famiglia dei polimeri poli aril etere chetone (PAEK). PEKK è sintetizzato in varie formulazioni con proprietà singolarmente uniche. Le formulazioni PEKK sono espresse dal rapporto tra le frazioni tereftaloile (T) e isoftaloile (I) utilizzate durante la sintesi che ha creato il polimero. Il rapporto T / I influenza la temperatura di transizione vetrosa del PEKK e la cinetica di cristallizzazione.

Il filamento ThermaX ™ PEKK C ha una finestra di elaborazione più ampia rispetto a PEEK basico e in genere stampa con temperature di estrusione comprese tra 340 ° C e 360 °C, mentre PEEK richiede spesso temperature di estrusione di 400 °C o superiori. ThermaX ™ PEKK ha un tasso e un grado di cristallinità inferiori rispetto a PEEK, il che semplifica la stampa. Tuttavia, una volta stampati e ricotti, le parti in PEKK hanno prestazioni migliori rispetto a PEEK. Più facile da stampare e con maggiori prestazioni finali!

PROPRIETA':

I vantaggi di ThermaX™ PEKK-C includono:

Proprietà termiche superiori a quelle disponibili in PEKK-A

Sostanzialmente più facile da stampare in 3D rispetto al PEEK

Ampia finestra di lavorazione da 345-375°C

CUT termico di 260°C, Tg di 162°C e Tm di 335°C

Intrinsecamente resistente alla fiamma (UL94 V-0)

Bassa generazione di fumo

Eccezionale resistenza meccanica, termica e chimica