Filtra per
Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
USO ALIMENTARE
MECCANICA POST LAVORAZIONE
MODELLI PLASTICI MOCKUP DESIGN
SUPPORTI STAMPA PVA HIPS BVOH
ARCHITETTONICI MODELLI RESTAURI
SUPPORTI PER STAMPA 3D
Filtro

POLYSUPPORT SUPPORTO DOPPIO E SINGOLO ESTRUSORE

POLYSUPPORT SUPPORTO DOPPIO E SINGOLO ESTRUSORE

La caratteristica più eclatante di PolySupport ™ è quella di poter essere utilizzato su entrambe le stampanti dual e single-estrusione. Può essere utilizzato come materiale di supporto dedicato (con macchine a doppio estrusore), oppure come unico filamento usato sia per il modello che come materiale di supporto (macchine a singolo estrusore). In entrambi i casi, la struttura di supporto può essere facilmente rimossa. Quindi, non importa quale stampante si possiede perchè questo tipo di filamento si può usare in entrambe le macchine a singolo o doppio estrusore. Ovviamente per la stampa a singolo estrusore sarà solo il materiale POLYSUPPORT ad essere estruso con un unico colore bianco opaco come quello che si può notare nelle foto.

Per fare un esempio, di seguito trovate tre immagini di testing, stampate con diverse esigenze di supporto su stampanti diverse. Il cubo di Hilbert, stampato sul Makerbot Replicator 2X con base PLA (nero) standard e PolySupport (bianco) come materiale di supporto. Il supporto è stato rimosso in meno di 3 minuti con un paio di piccole pinzette.

The Peel Bunny (scaricabile dal programma Meshmixer) è stato stampato sul FlashForge Creator Pro. Anche qui è stato usato un semplice standard PLA (rosso) di base al modello e PolySupport (bianco) utilizzato come materiale di supporto, il supporto è stato rimosso meno di 2 minuti.

Questi due esempi sono stati ovviamente stampati con macchine a doppio estrusore

Infine, L'ultimo oggetto il teschio, celtica Skull progettato da 3DWP è stato stampato su una Up Plus di 2° generazione. Questa stampante monta un singolo estrusore e quindi il modello di teschio è stampato nello stesso materiale POLYSUPPORT sia come materiale di base che quello di supporto. Questo modello dimostra che anche quando si stampa con lo stesso materiale POLYSUPPORT si possono creare modelli puliti e con un aspetto molto professionale di un bel colore perla. Il supporto per questo modello è stato rimosso in meno di 7 minuti e, come si può vedere, anche in fase di stampa PolySupport è un materiale che non lascia residui di supporto o danni alla superficie.

Il nuovo materiale PolySupport di Polymaker è stato progettato per essere facilmente rimosso a mano, senza danneggiare la finitura del modello finale. Non solo questo permette di ridurre drasticamente la quantità di tempo per il distacco, ma elimina virtualmente la possibilità di danneggiare il modello durante il processo di pulizia. PolySupport può essere stampato in modo corretto a 220-240 ° C e NON è richiesto un lettino riscaldato. E' stato anche formulato per essere abbastanza forte da essere utilizzato come qualsiasi altro materiale PLA, su stampante a singolo estrusore. Si può anche includere il rafting per una base più solida e priva di ritrazioni ed i supporti realizzati risultano essere molto facili da rimuovere, come quando vengono stampati con un secondo materiale su una stampante 3D a due estrusori.

Infine con POLYSUPPORT si elimina l'obbligo di immergere l'oggetto in acqua o LIMONENE ed attendere ore per la completa soluzione del materiale di supporto.