FILO STAMPA 3D SUPPORTO STAMPA ACCIAIO 316L
FILO STAMPA 3D PLA SUPPORTO PER STAMPA 3D ACCIAIO INOX BASF 316L/17-4 - DIAMETRO 1,75 MM
Filo stampa 3d pla Ultrafuse Support Layer di BASF è un filamento composito a base di poliossimetilene. È stato sviluppato per essere utilizzato come filamento di supporto (nel secondo ugello) esclusivamente per BASF Ultrafuse Metal Filaments Ultrafuse 17-4 PH e Ultrafuse 316L (mai come materiale autonomo).
La stampa 3D FFF con supporti consente di realizzare facilmente parti e geometrie molto complesse , che altrimenti sarebbero complicate se nel progetto sono presenti strutture come ponti, sporgenze e angoli.
PER ULTERIORI DATI TECNICI SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
FILO STAMPA 3D SUPPORTO PER STAMPA 3D ACCIAIO INOX BASF ULTRAFUSE 316L/17-4
Il filamento Ultrafuse Support Layer di BASF è un filamento composito a base di poliossimetilene. È stato sviluppato per essere utilizzato come filamento di supporto (nel secondo ugello) esclusivamente per BASF Ultrafuse Metal Filaments Ultrafuse 17-4 PH e Ultrafuse 316L (mai come materiale autonomo).
La stampa 3D FFF con supporti consente di realizzare facilmente parti e geometrie molto complesse , che altrimenti sarebbero complicate se nel progetto sono presenti strutture come ponti, sporgenze e angoli. Tuttavia, nel caso di filamenti metallici in cui il debinding e la sinterizzazione sono necessari per ottenere una parte completamente metallica, la presenza di supporti può rappresentare un'altra sfida quando si tratta di rimuoverli, in quanto potrebbero fondersi nella parte principale ed essere difficili da rimuovere senza lasciare danni dietro. Inoltre, i filamenti di metallo Ultrafuse richiedono una maggiore quantità di supporto rispetto ai filamenti di plastica standard poiché le parti possono deformarsi o collassare durante il debinding e la sinterizzazione.
Detto questo, la caratteristica più distintiva del filamento Ultrafuse Support Layer è che elimina tutti questi problemi. Non solo riduce al minimo la distorsione della parte stampata durante il debinding e la sinterizzazione, ma crea anche una barriera durante la sinterizzazione, che facilita la rimozione del supporto dalla parte completamente metallizzata.
Ultrafuse Support Layer, Ultrafuse 17-4 PH e Ultrafuse 316L possono essere stampati in 3D con ottimi risultati sulla stampante 3D in metallo Forge 1 sviluppata da Raise3D come parte della soluzione MetalFuse.
Il filamento Ultrafuse Support Layer può essere comunque stampato in 3D su qualsiasi stampante FFF adattata alla stampa con filamenti di supporto (doppia estrusione) e filamenti metallici. A causa della loro natura abrasiva, si consiglia vivamente un ugello resistente all'abrasione ad esempio un ugello in acciaio temprato, vanadio oppure con punta al rubino. Per ottenere i migliori risultati, il filamento Ultrafuse Support Layer deve essere stampato in una camera chiusa riscaldata passivamente.
ATTENZIONE: PER LA CORRETTA IMPOSTAZIONI DELLA STAMPANTE PREGO SCARICARE E LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE IL FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI" NOMINATO GUIDA SETTING STAMPA ULTRAFUSE SUPPORT ED ANCHE GUIDA PER IMPOSTAZIONI DECERATURA
PER PREVENTIVI DI DECERAGGIO E SINTERIZZAZIONE PREGO SCARICARE IL FILE PDF APPOSITO DAL SETTORE "DOCUMENTI ALLEGATI"
Scheda tecnica
- PLA METALLO SINTERIZZABILE
- PLA ACCIAIO INOX DECERABILE SINTERIZZABILE
- SUPPORTI PER STAMPA 3D
- PVA BVOH HIPS POLYSUPPORT ALTA TEMPERATURA