FILAMENTO STAMPA 3D MOLDLAY CALCINABILE
FILAMENTO STAMPA 3D MOLDLAY STAMPI CERA PERSA – DIAMETRO 1,75 MM
Con MOLDLAY si possono progettare e stampare gli oggetti che si desidera e crearne poi uno stampo negativo dal quale poi trarne il positivo, proprio come avviene negli stampi a cera persa. Una volta stampato con il filamento, l'oggetto deve quindi essere circondato da cemento, che viene poi lasciato indurire. Una volta che il calcestruzzo è indurito, il blocco deve essere collocato in un forno a circa 270 °C . Questo fonderà la MOLDLAY all'interno del calcestruzzo, lasciando spazio al metallo fuso nella forma della stampa 3D realizzata
Ideale per stampa calcinabile fusione metallo cera persa meccanica gioielli stampi negativi per colate
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
FILAMENTO STAMPA 3D MOLDLAY si possono progettare e stampare gli oggetti che si desidera e crearne poi uno stampo negativo dal quale poi trarne il positivo, proprio come avviene negli stampi a cera persa. Una volta stampato con il filamento, l'oggetto deve quindi essere circondato da cemento, che viene poi lasciato indurire. Una volta che il calcestruzzo è indurito, il blocco deve essere collocato in un forno a circa 270 °C . Questo fonderà la MOLDLAY all'interno del calcestruzzo, in quanto la sostanza simile a cera fuoriesce dallo stampo come cera di paraffina calda. Questo lascia uno stampo quasi perfetto all'interno del blocco di cemento, che può quindi essere riempito con stagno fuso o ottone. Una volta raffreddato, è giunto il momento di rompere i gusci e recuperare l'oggetto all'interno, che dovrebbe essere una copia simile a quella che inizialmente era stampata con il filamento MOLDLAY. L'unica differenza è che è in metallo anziché simile alla cera.
MOLDLAY permette di progettare e stampare oggetti per crearne poi uno stampo negativo dal quale poi trarne il positivo, proprio come avviene negli stampi a cera persa. Una volta stampato con il filamento, l'oggetto deve quindi essere circondato da cemento, che viene poi lasciato indurire. Una volta che il calcestruzzo è indurito, il blocco deve essere collocato in un forno a circa 270 °C .
Questo fonderà la MOLDLAY all'interno del calcestruzzo, in quanto la sostanza simile a cera fuoriesce dallo stampo come cera di paraffina calda. Questo lascia uno stampo quasi perfetto all'interno del blocco di cemento, che può quindi essere riempito con stagno fuso o ottone. Una volta raffreddato, è giunto il momento di rompere i gusci e recuperare l'oggetto all'interno, che dovrebbe essere una copia simile a quella che inizialmente era stampata con il filamento MOLDLAY. L'unica differenza è che è in metallo anziché simile alla cera.
Per prima cosa si deve progettare e stampare il modello 3D. Una volta stampato con il filamento MoldLay, dobbiamo circondare questo pezzo con un'argilla o cemento per indurire la parte. Una volta indurito, il blocco di argilla viene posto in un forno a circa 270 °C.
Questo scioglierà il MoldLay all'interno del calcestruzzo e causerà il flusso fuori dallo stampo mentre la paraffina calda lascerà lo stampo. Questo lascia un cast all'interno del blocco di cemento, che può essere riempito con il metallo desiderato. Una volta che il metallo si è raffreddato è il momento di rompere lo stampo e recuperare l'oggetto all'interno, che risulterà essere una copia di quello originariamente stampato con il filamento MoldLay.
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
Scheda tecnica
- MODELLI PLASTICI MOCKUP DESIGN
- PROVE ARREDI INTERNI COSPLAY DESIGN PACKAGING
- CALCINABILE INVESTMENT CASTING
- PLA FUSIONI METALLO CALCINABILE - CERA PERSA - INVESTMENT CASTING
- ARCHITETTONICI MODELLI RESTAURI
- USI MODELLI CONCETTUALI, GADGET PUBBLICITARI, OGGETTI DESIGN, ACTION FIGURES, CHARACTERS, ARCHEOLOGIA, RESTAURI, ARCHITETTURA
- FUSIONI METALLO MOLDING CERA PERSA
- FUSIONI METALLO MOLDING SISTEMA CERA PERSA