FILO STAMPA 3D ASA APOLLO X FOAMING – DIAMETRO 1,75 MM
FORNITO SOLO IN BOBINA REFILL COMPATIBILE BAMBULAB DA 1 KG
CONSEGNA IN 5 GG LAVORATIVI DALL'ORDINE
CARATTERISTICHE CHIAVE
Riduzione del peso delle parti stampate di oltre 3 volte
Tecnologia di schiumatura attiva, attivata a 230–285°C.
Densità del materiale regolabile, controllo completo sul flusso e sulla struttura delle parti
Bassa densità finale: circa 0,33 g/cm³
Resa oltre 3 volte superiore: una bobina di ApolloX Foaming può stampare quanto tre bobine di ASA standard
Resistente ai raggi UV e alle intemperie: ideale per applicazioni esterne
Finitura opaca senza layer
APPLICAZIONI CONSIGLIATE
Aerospaziale e automobilistico - Modellismo RC - strutture per droni - componenti funzionali leggeri - Produzione di prodotti per uso finale
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
FILO STAMPA 3D ASA APOLLO X FOAMING SCHIUMA ATTIVA
Formfutura ApolloX Foaming è un filamento tecnico professionale che combina l'eccellente resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici dell'ASA con l'avanzata tecnologia di schiumatura attiva. Grazie alle proprietà uniche del materiale, consente una riduzione del peso delle parti stampate fino a 3 volte, mantenendo al contempo resistenza e qualità superficiale eccezionali. ApolloX Foaming è eccezionalmente durevole e produce stampe esteticamente accattivanti per applicazioni esterne in cui leggerezza ed efficienza sono fondamentali. Questo lo rende la soluzione ideale per gli utenti che desiderano produrre oggetti tecnici e affidabili, leggeri e resistenti al calore, ai RAGGI UV ed attacchi acidi.
ApolloX Foaming si basa sulla collaudata formula ApolloX di FormFutura, arricchita con additivi che consentono un'espansione controllata durante la stampa. Il processo di schiumatura si attiva a circa 230 °C, con il massimo effetto raggiunto nell'intervallo 270 °C–285 °C. Stampando a temperature inferiori a 230 °C, il materiale si comporta come l'ASA standard, offrendo agli utenti una grande flessibilità nella regolazione delle impostazioni di stampa. Una volta completamente espanso, ApolloX Foaming si espande fino a tre volte il suo volume originale, raggiungendo una densità eccezionalmente bassa di circa 0,33 g/cm³. Offre un controllo preciso del flusso del materiale, consentendo agli utenti di ridurre il consumo di materiale fino al 66%. Il grado e la velocità di schiumatura possono essere regolati con precisione regolando la temperatura di stampa, consentendo densità personalizzabili per i pezzi. Inoltre, il comportamento della schiumatura supporta una stampa 3D più rapida grazie all'utilizzo di strati più spessi o strutture solide a parete singola.
Apollo X Foaming consente una riduzione di peso sostanziale fino al 34% rispetto all'ASA standard, e persino fino a 3 volte in condizioni di schiumatura estrema. La finitura superficiale opaca e testurizzata aiuta a nascondere le linee di livello, conferendo alle stampe un aspetto pulito e professionale. Con l'aumentare della schiumatura, la tonalità del filamento può apparire più chiara, aggiungendo un sottile indicatore visivo dell'espansione del materiale. Nonostante le sue proprietà di leggerezza, il filamento mantiene tutti i vantaggi principali dell'ASA, tra cui un'eccellente resistenza ai raggi UV, stabilità dimensionale e resistenza meccanica. Ideale per applicazioni in cui il peso è importante, come modelli RC, droni o componenti funzionali leggeri.
Il filamento ApolloX Foaming di FormFutura è fornito ESCLUSIVAMENTE in bobine REFILL compatibili con le stampanti 3D Bambu Lab E/O SIMILARI. - ANCHE IN SISTEMA AMS E/O SIMILARI
CARATTERISTICHE CHIAVE
Riduzione del peso delle parti stampate di oltre 3 volte
Tecnologia di schiumatura attiva, attivata a 230–285°C – QUESTO SISTEMA DI SCHIUMATURA ATTIVA RIDUCE DRASTICAMENTE I PROBLEMI DI STAMPA TIPICI DEI MATERIALI SCHIUMANTI NON ATTIVI.
Densità del materiale regolabile, controllo completo sul flusso e sulla struttura delle parti
Bassa densità finale: circa 0,33 g/cm³
Resa oltre 3 volte superiore: una bobina di ApolloX Foaming può stampare quanto tre bobine di ASA standard
Resistente ai raggi UV e alle intemperie: ideale per applicazioni esterne
La finitura opaca nasconde le linee degli strati
APPLICAZIONI CONSIGLIATE
Aerospaziale e automobilistico - Modellismo RC - strutture per droni - componenti funzionali leggeri - Produzione di prodotti per uso finale
PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici