FACILAN ORTHO BIOMEDICA
FACILAN ORTHO ELOGIAM
Facilan ™ Ortho è un interessante tipologia di filamento per stampa 3D ad alte prestazioni sviluppato specificamente per applicazioni di ortesi, protesi, biomedicali, supporti per arti artificiali ecc, ecc,.
Facilan è il primo materiale di stampa 3D soft touch al mondo, con una migliore adesione dello strato e la migliore qualità della superficie del mondo nei materiali di stampa 3D. Il portfolio è composto da Facilan C8 e Facilan Ortho, che dimostrano alcune delle migliori qualità meccaniche di qualsiasi filamento di stampa 3D per le loro rispettive applicazioni. In questo modo è possibile stampare modelli, correttori, stecche e immobilizzatori nelle fratture anziché nel vecchio gesso.
Idoneo anche per la realizzazione di stampe MOCKUP di ossa umane ed animali e qualsiasi altro arto in simulazione per test di impianti e/o interventi chirurgici
ElogioAM è nato con l'obiettivo di fornire ad esempio stampanti FDM con filamenti per uso medico come Facilan ™ Ortho.
Facilan ™ Ortho può essere utilizzato anche in apparecchi correttivi, suole per scarpe e altre applicazioni simili. Questo nuovo filamento è stato sviluppato in collaborazione con produttori di ortesi, installatori di impianti di ortodonzia e persone che indossano plantari per sviluppare il filamento perfetto per la produzione di ortesi in 3D.
Facilan ™ Ortho è un poliestere semicristallino che porta a un aspetto finale bianco pulito.
La densità di Facilan ™ Ortho è di circa 1,2 g / cm 3 e ha proprietà meccaniche eccezionali.
Facilan ™ Ortho grazie al basso punto di fusione post stampa, può essere rimodellato dopo la stampa 3D con acqua a 55 °C. Con una temperatura di transizione vetrosa di -60 °C, il prodotto è estremamente flessibile e resistente.
Facilan ™ Ortho è una plastica biodegradabile di alta qualità basata su una compostabilità termoplastica conforme alla norma EN13432.
Le proprietà uniche di Facilan ™ garantiscono un'adesione eccellente ai tessuti. Ciò significa che le parti stampate in 3D possono essere facilmente combinate o incollate su inserti tessili, intersuole o altre parti di calzature.