Filtra per

Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
BIOCOMPATIBILE ECOSOSTENIBILE
USO ALIMENTARE
MODELLI PLASTICI MOCKUP DESIGN
PLA PVB PCL RESINE
PLA PVB PCL TECNICI
BIOMEDICO ARTI ARTIFICIALI TUTORI
Filtro

PCL 100 POLICAPROLATTONE

PCL 100 POLICAPROLATTONE

Il policaprolattone (PCL o PLC) è un polimero semicristallino sintetico biodegradabile.

Essendo dotato di buone caratteristiche di biocompatibilità e di un'elevata stabilità termica, è molto utilizzato nel campo delle applicazioni biomedicali; ha inoltre una buona resistenza nei confronti del cloro, dell'olio, dell'acqua e dei solventi in genere.

Il policaprolattone PCL ha una temperatura di fusione di 59-64 °C e una temperatura di transizione vetrosa vicina ai -60 °C: quest'ultima è particolarmente bassa rispetto ad altri polimeri bioriassorbibili usati per applicazioni biomediche. La temperatura di decomposizione è pari a 360 °C.

Gli oggetti stampati in 3D con PCL 100 sono resistenti a sollecitazioni e pressioni con limiti simili al PLA a temperatura ambiente, ma si ammorbidiranno se scaldati alla temperatura di circa 60 °C.

PRINCIPALI UTILIZZI DEL PCL 100 ELOGIAM FACILAN

Facilan ELOGIAM ™ PCL 100 è perfetto per applicazioni di alto valore come la ricerca medica.

PCL 100 è usato per MOCKUP per la ricerca su trachea artificiale, materiali intelligenti, scaffold per ingegneria tissutale, impianti bioriassorbibili, impianti caricati con farmaci e altre applicazioni all'avanguardia.

PCL 100 è utilizzato da molte importanti università e centri di ricerca in tutto il mondo per il lavoro all'avanguardia nella bioprinting e nella ricerca medica specifica per il paziente.

Il filamento prodotto da ElogioAM si basa sulla materia prima prodotta in conformità con i regolamenti europei CE n. 1935/2004 e CE n. 10/2011 riguardanti materie plastiche e articoli che entrano in contatto con alimenti.

Il materiale ha una straordinaria adesione tra gli strati che si traduce in un grande miglioramento della resistenza all'urto, resistenza, durata e stampabilità.

A causa del basso punto di fusione, Facilan ™ PCL100 può essere rimodellato dopo la stampa 3D in acqua con una temperatura di 55 ° C.