Filtra per

Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
USO ALIMENTARE
PLA PVB PCL RESINE
PLA PVB PCL TECNICI
PLA RADIO OPACO
Filtro

PLA XRS RADIO OPACO

PLA XRS RADIO OPACO

PLA XRS è un filamento che permette di stampare in 3D oggetti adatti alla schermatura ai RAGGI X

Il piombo è ampiamente utilizzato nella schermatura a raggi X di apparecchiature radiografiche nei settori dell'industria e della diagnosi. Alcuni metalli e ceramiche sono anche utilizzati nella produzione di parti rilevabili con tecniche analitiche come i raggi X. Il piombo diventa un problema per quanto riguarda i regolamenti dei ministeri della sanità di tutto il mondo e la protezione della salute. Derivati di prodotti a base di piombo comuni possono avere anche problemi di smaltimento.

La miscela base de PLA XRS di fatto elimina questo problema perché è un materiale privo di piombo e non include sostanze tossiche. Questo materiale si pone quindi come valida alternativa alle miscele di altri compound basici con il piombo.

PLA XRS è facile da stampare come un comune PLA, utilizzando gli stessi parametri di stampa. Può essere stampato con la maggior parte delle stampanti 3D standard disponibili sul mercato senza problemi dimensionali o ritiri, oltre che esente da fumi tossici

Contatto alimentare: il PLA XRS Radio Opaco è realizzato senza materiali tossici e può essere messo in contatto anche con prodotti alimentari in contenitori sicuri per la salute.