Filtra per

Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
USO ALIMENTARE
PLA PVB PCL RESINE
PLA PVB PCL TECNICI
SUPERFICIE LISCIABILE LUCIDABILE
Filtro

PVB POLYSMOOTH

PVB PolySmooth ™ (Polivinilbutirrale) è un filamento unico e facile da stampare progettato per la post-elaborazione. La superficie può essere levigata con alcool ISOPROPILICO (sia manualmente che con apposite macchine automatiche ) per ottenere modelli senza layer visibili completamente liscia e lucida.

Per la stampa suggeriamo di impostare la macchina con le stesse caratteristiche per la stampa del PLA, avendo cura i modificare in particolare l'altezza dello strato, il numero di perimetri e la densità di riempimento. Si consiglia di stampare con un ugello di diamentro minimo da 0,6 mm e in modalità vaso a spirale.

Le proprietà meccaniche sono simili al PETG. Grazie alla lavigatura con IPA, è ottimale per la stampa di modelli come vasi, gioielli, paralumi e altre parti di design.

I principali svantaggi del PVB sono la sua bassa resistenza alle temperature (circa 60°C) e l'adesione tra strati, che sono simili al PLA, quindi non molto robusto dal punto di vista della resistenza meccanica.

Considerando l'ottima stampabilità, il PVB è un ottimo materiale per utenti esperti e nuovi di stampa 3D e per gli utenti che vogliono provare qualcosa di nuovo.