Filtra per
Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
PETG - PVC - PE-HD - TEFLON
PETG RICICLATO
Filtro

PETG RICICLATO

PETG RICICLATO è ricavato realmente da scarti di materiale la cui base è puramente PETG (non plastiche di altra natura mischiate garantite di provenienza e produzione EU) di alta qualità, stampa precisa, colori splendenti, no stringing, no deformazioni, no ostruzioni. Compatibile con la maggiorparte delle stampanti 3D FDM.

Questo PETG RICICLATO ha la certificazione per uso alimentare come da file PDF scaricabile dal settore DOCUMENTI ALLEGATI.

ATTENZIONE: il PETG RICICLATO non ha un colore definito ed ogni bobina potrebbe avere un colore base diverso dall'altra, senza soluzione di continuità. Questo perché la filiera di produzione ha derivazione di variabili infinite di colori che, mischiati fra loro, generano bobine di filamento in colori sempre diversi. Il filamento è realizzato con le stesse macchine e con la stessa cura che di un filamento puro, con controllo sempre accurato del diametro e una qualità perfetta, ma esce dalla produzione sempre con una diversa colorazione assolutamente da non considerare come difetto.

PERTANTO, non possiamo mai garantire che tipo di colore si otterrà, potrebbe essere una tonalità diversa di arancione o nero o giallo o qualsiasi altro tipo di colore possibile. Così è perfetto per quegli utenti che non si preoccupano dei colori con cui stamperanno, ma solamente di avere un prodotto di qualità ma ad un prezzo molto competitivo.

Il filamento PETG (polietilene tereftalato) è un filo di plastica che coniuga le proprietà del filamento ABS (solido, resistente alle temperature, altamente durevole) e del filamento PLA (facile da stampare). Grazie a queste proprietà, il PETG è un filamento imperdibile per la stampa 3D. È ecologico e può essere riciclato dopo l'uso. Soprattutto per la sua eccellente stabilità chimica, il PETG è un materiale che soddisfa tutti i requisiti del Parlamento Europeo e del Consiglio sulle sostanze artificiali a contatto con prodotti alimentari e medicinali. Possiamo trovarlo in bottiglie d'acqua, fibre di abbigliamento e contenitori per alimenti.

Oltre a riciclare e riutilizzare materiale precedentemente sprecato, PETG RICICLATO è derivato realmente da PETG di scarto di vari colori ATOSSICO e di origine naturale (prodotto con trasformazione di materiale di origine EUROPEA certificato e da scarti reali di solo Petg (polietilene tereftalato)