Filtra per

Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
BIOCOMPATIBILE ECOSOSTENIBILE
RESISTENZA TEMPERATURA
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
HBP PHA ECO BIOCOMPOSTABILI
PLA PVB PCL RESINE
ARCHITETTONICI MODELLI RESTAURI
Filtro

PHA ALLPHA BIODEGRADABILE

PHA ALLPHA è una innovativa tipologia di materiale biobased al 100% ed è biodegradabile al 100% compostabile senza lasciare microplastiche.

PHA ALLPHA (pronunciato come Alpha) è la bioplastica definitiva. Nomenclato come, Poly Hydroxy Alcanoates abbreviato PHA, è creato da un processo naturale chiamato “fermentazione”. Nutrendo i batteri con zuccheri e oli naturali, i batteri creano cellule "grasse" appunto nominate PHA.

La cosa migliore di PHA? I microrganismi possono mangiarlo nuovamente al termine del ciclo di vita dei prodotti.

Il materiale stampato in 3D allPHA si biodegrada, senza lasciare microplastiche.

Le applicazioni di stampa 3D in agricoltura, design, illuminazione, imballaggio, industria di processo, tessile, arte, medicina, gioielli

AllPHA è un ottimo materiale per qualsiasi progetto che richieda un approccio più sostenibile. Con varie opzioni di fine vita e una proprietà intrinseca di dissolvenza nella natura, allPHA è un materiale veramente circolare. La velocità di decomposizione dipende dallo spessore della parte stampata e da fattori ambientali del compost, come calore, umidità e attività microbica. Questo rende tutto PHA molto diverso dal PLA, che è biodegradabile solo in ambiente di compostaggio industriale.

ALLPHA mostra un'eccezionale adesione da strato a strato nella maggior parte delle condizioni di stampa. Il materiale è resistente e stabile a temperature molto elevate (>120°C). A differenza di altri filamenti, allPHA deve essere stampato su un letto freddo, con raffreddamento a ventola al 100%. Come bonus, l'utilizzo di una piastra di stampa non riscaldata consente agli utenti di stampare in modo molto più economico e sostenibile, poiché ciò consente di risparmiare un'enorme quantità di energia durante la stampa.

ALLPHA è un ottimo materiale per qualsiasi progetto che richieda un approccio più sostenibile. Con varie opzioni di fine vita e una proprietà intrinseca di dissolvenza nella natura, allPHA è un materiale veramente circolare.

Questo filamento viene fornito su una bobina di cartone realizzata con cartone riciclato per ridurre ulteriormente al minimo l'uso di plastica monouso.