Filtra per

Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
MECCANICA POST LAVORAZIONE
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
DRONI
DOMOTICA ROBOTICA
PETG - PVC - PE-HD - TEFLON
BIOMEDICO ARTI ARTIFICIALI TUTORI
RESISTENZA CHIMICA
Filtro

PETG CARBONIO

PETG CARBONIO

Il compound in PET-Glycol in PET / fibra di carbonio è la base di questo filamento tecnico realizzato con un alto contenuto di fibre di carbonio e appositamente progettato per la produzione additiva. Questo composito è caratterizzato da un alto modulo di trazione fino a 4700 MPa che conferisce eccellenti proprietà meccaniche. Il PETg è caratterizzato da una bassa rigidità che consente un elevato contenuto di carbonio per produrre un filamento meno fragile.

Le parti stampate risultano quindi estremamente resistenti e possono essere carteggiate, lavorate con processi di post-stampa standard.

La distribuzione delle dimensioni della fibra di carbonio è stata specificatamente selezionata per adattarsi agli ugelli di stampa standard. Tuttavia FILOPRINT consiglia vivamente di usare ugelli in acciaio rettificato al WIDIA dal diametro minimo di 0,5 mm al fine di evitare usure anomale e soprattutto possibili intasamenti.

Il dosaggio preciso della fibra di carbonio e la selezione della lunghezza della stessa, offrono un'eccellente funzionalità limitando sia l'effetto abrasivo che il possibile intasamento anche su ugelli da 0,4 mm. La formula ottimizzata rende il filamento meno fragile rispetto alla maggior parte dei materiali termoplastici rinforzati con carbonio disponibili in commercio. Le impostazioni di stampa sono compatibili con la maggior parte delle stampanti 3D.

Vantaggio: produzione di parti strutturali e rinforzo meccanico.

Uso settore: AUTOMOTIVE/DRONI – Meccanica – Robotica – Protesi - Idraulica

I vantaggi di PETG CARICATO CARBONIO includono:

Resistenza chimica superiore rispetto all'ABS

Amorfo: basso ritiro isotropico

Basso assorbimento di umidità: 3 volte più in basso rispetto all'ABS

Emissioni molto basse emesse durante la stampa

Ampio intervallo di lavorazione: 240 - 270 ° C