GOMMA TPU VARIOSHORE
GOMMA TPU VARIOSHORE A92
Il filamento in gomma TPU varioShore è l'ultimo sviluppo colorFabb. La particolarità principale della gomma varioShore TPU è quella di essere un filamento flessibile in modo variabile sullo stesso oggetto di stampa in più modi:
DUREZZA SHORE VARIABILE
Il TPU di base è un materiale con SHORE A92, che funzionerà quindi con la maggior parte delle configurazioni di estrusori standard sia per i sistemi Bowden che per i sistemi a trasmissione diretta, sia se utilizzato in modo standard (senza schiumatura) che con il sistema di stampa a variazione shore.
Questo materiale non si limita a una durezza shore, ma con le giuste impostazioni di stampa è possibile avere più durezze shore anche nella solita stampa!
PESO E DENSITÀ RIDOTTI
E' stata usata la tecnologia proprietaria COLORFAB, già sperimentata con il PLA LW schiuma ultraleggero, anche in questo filamento per ridurre significativamente il peso. Sebbene la riduzione del peso del TPU varioShore non sia significativa come PLA LW, il peso della stampa complessiva è evidente e può fare la differenza per le stampe in cui il peso è importante.
TOCCO MORBIDO E LEGGERO
Stampe che richiedono un tocco morbido, come manubri per bici o suole di scarpe, non sono più un problema con il TPU varioShore.
Il TPU varioShore consente agli utenti di variare la densità del materiale regolando la temperatura e la portata del materiale (velocità e altezza dello strato).