ATTENZIONE CONSEGNA IN 7 GIORNI LAVORATIVI
BASF Ultracur3D FLEX A39 FL 300
Fotopolimero uretanico reattivo per applicazioni flessibili / elastiche
ATTENZIONE: PER LA COMPATIBILITA' ED EVENTAULI ISTRUZIONI GENERICHE PER L'IMPOSTAZIONE DELLA STAMPANTE 3D ATTENERSI AL FILE IN FORMATO PDF SCARICABILE DALLA CARTELLA NOMINATA DOCUMENTI ALLEGATI
La resina fotopolimerica uretanica reattiva elastica Ultracur3D® FL 300 mostra un elevato allungamento a rottura, combinando un elevato smorzamento con un rimbalzo a lungo termine e una resistenza alla torsione grazie al degrado strutturale minimo nel tempo.
La gamma Elastic Ultracur3D® FL non necessita di post-polimerizzazione termica e sostituisce il tradizionale stampaggio di silicone, uretano e gomma butilica. Quest'ultimo richiede molte rifiniture, il che riduce al minimo il tempo del ciclo di riprogettazione e riduce la spesa per lo sviluppo dei prototipi.
La resina Ultracur3D® FL 300 è un fotopolimero uretanico reattivo altamente versatile per applicazioni altamente elastiche che fornisce una morbidezza media (Shore 39A). Offre una combinazione ottimale di elevata resistenza alla torsione, buon allungamento a rottura e rimbalzo a lungo termine.
Caratteristiche Generali:
Durezza media (Shore 39A)
Maggiore allungamento a rottura.
Colore semitrasparente
Combinazione ottimale di alta resistenza, allungamento a rottura e rimbalzo
La resina Ultracur3D FL 300 è una resina UV molto flessibile. Si differenzia per il grado di flessibilità e durezza. Con una durezza di 39 Shore A. È più adatto per la produzione di prototipi funzionali, componenti per scarpe sportive e per il tempo libero o parti di per il settore AUTOMOTIVE come ad esempio paraurti.
Come tutte le resine della serie Ultracur3D di BASF, le resine della gamma Elastic offrono una qualità di stampa impeccabile e un'eccellente qualità della superficie. Combinati con il loro eccellente rapporto prezzo-prestazioni e proprietà meccaniche ben bilanciate, rendono il materiale ideale non solo per la produzione di prototipi, ma anche per elementi funzionali e prodotti finali.
Condizioni d'uso :
Le resine BASF Ultracur3D sono molto sensibili alla luce e devono quindi essere sempre conservate nei contenitori originali e chiusi. Agitare bene la resina prima della stampa e, se possibile, eliminare eventuali bolle che potrebbero essersi formate. Dopo la stampa, i componenti devono essere puliti dalla resina non polimerizzata con alcol isopropilico. A tal fine, si consiglia di immergere la stampa in un contenitore con alcol isopropilico e di posizionare questo contenitore in un pulitore ad ultrasuoni per 4 minuti. Si consiglia di non prolungare troppo questo tempo per evitare di distorcere o ammorbidire la stampa. Dopo la pulizia, l'oggetto deve essere asciugato per 30 minuti a 40 °C, poi infine polimerizzato sotto luce UV a temperatura ambiente per ottenere le massime proprietà. Le condizioni di asciugatura dipendono dalla stampante e dall'attrezzatura di asciugatura utilizzata.
Vantaggi in sintesi
Altamente elastico e di alta precisione
Buona resistenza allo strappo
Smorzamento energetico
Non è necessaria la post- polimerizzazione termica
Applicazioni di esempio
Calzature
Prototipazione industriale e meccanica
Smorzamento energetico
Imbottiture di vario tipo
Impugnatura flessibile

error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione