

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
POLICARBONATO CARICATO CON PTFE TEFLON AUTOLUBRIFICANTE TRIBOLOGICO
Appositamente progettato per applicazioni di frizione, il PC / PTFE autolubrificante offre l'opportunità alle stampanti 3D di manipolare la lega PolyTetraFluoroEthylene con eccellenti caratteristiche del fattore di usura. Le parti stampate altamente idrorepellenti possono essere utilizzate a temperature fino a 130 ° C con una maggiore resistenza all'umidità. Il materiale a base di policarbonato ad alto tasso di PTFE combina le proprietà meccaniche del policarbonato e le caratteristiche di attrito del PTFE. Indicato specialmente per tutti gli ingranaggi e/o parti elicoidali in movimento che risultano privi di frizioni e soprattutto autolubrificanti.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
POLICARBONATO CARICATO CON PTFE TEFLON AUTOLUBRIFICANTE
Appositamente progettato per applicazioni di frizione, il PC / PTFE autolubrificante offre l'opportunità alle stampanti 3D di manipolare la lega PolyTetraFluoroEthylene con eccellenti caratteristiche del fattore di usura. Le parti stampate altamente idrorepellenti possono essere utilizzate a temperature fino a 130 ° C con una maggiore resistenza all'umidità. Il materiale a base di policarbonato ad alto tasso di PTFE combina le proprietà meccaniche del policarbonato e le caratteristiche di attrito del PTFE. Indicato specialmente per tutti gli ingranaggi e/o parti elicoidali in movimento che risultano privi di frizioni e soprattutto autolubrificanti.
APPLICAZIONI:
I vantaggi pratici di PC / PTFE autolubrificante ™ lo rendono applicabile in molte aree dell'industria e dell'attività professionale.
elementi di produzione di linee di produzione e pezzi di ricambio di macchine e dispositivi,
prototipazione parti auto in automotive, parti per Droni
produzione di utensili, maniglie e fissaggi non tipici nei dipartimenti di produzione,
basi di produzione per stampi di sabbia,
casi di produzione per la produzione elettronica,
fabbricazione di parti di BOX generici resistenti,
elementi di produzione di protesi a mano,
adattatori di produzione per alimentatori nell'industria plastica,
elementi di fabbricazione di mock-up per i disegni architettonici,
produzione unitaria e bassa produzione di massa nell'industria del mobile,
elementi e unità meccanici ed elettronici di prototipazione.
Elementi ingranaggi meccanici TRIBOLOCIGI resistenti anche a grassi, olii, benzine
PROPRIETÀ
FILMATO STAMPA PIGNONE: CLICCA QUI
SETTING STAMPA 3D
Estruore Temp. 250 - 280 ° C
Temp. Letto stampa: 100 – 130 ° C (necessario tappetino LOKBUILD)
Ugello 0,5 (> 0,4) mm
Velocità di stampa: <70 mm / s
Diametro 1.75 +/- 50μm
Peso lineare (g / m) 2,6 @ Ø 1,75
VIVAMENTE CONSIGLIATA macchina a camera chiusa ma non riscaldata. Se si lavora con una macchina con camera chiusa e riscaldata, impostare la temperatura di lavoro a: 54°C
In alternativa al tappetino LOKBUILD è possibile usare anche la LASTRA DI POLIPROPILENE venduta nel nostro shop in due misure
LASTRA POLIPROPILENE 203X203 - SP. 3 MM: CLICCA QUI
LASTRA POLIPROPILENE 305X305 – SP. 3 MM: CLICCA QUI
Quando si usa una stampante “aperta” tipo prusa, si raccomanda di usare dei pannelli perimetrali alla macchina ( anche autocostruiti in cartone ) per cercare di ridurre lo stress termico che, con questo tipo di ABS, potrebbe causare problemi di craking e/o ritiro E DI OPERARE in ambienti espressamente attrezzati e chiusi con assenza di ventilazione ma con condotto di aspirazione forzata per il controllo di emissione fumi.
PROPRIETA' MECCANICHE
Densità: 1,32 g / cm3 (ISO 1183)
Modulo di tensione: 2200 MPa (ISO 527)
Tens. Stress @ Break 55 MPa (ISO 527)
Elong. @ Yeld 3% (ISO 527)
Elong. @ Break 8% (ISO 527)
Charpy (Non innestato) 50 kJ / m2 (ISO 179-1eU)
Charpy (Intaglio) 12 kJ / m2 (ISO 179-1eA)
Restringimento (long) 0,55 +/- 0,75% (ISO 294 -4) (2mm / 60MPa)
Ritiro (transv.) 0.60 +/- 0.75% (ISO 294-4) (2mm / 60MPa)
PROPRIETA' TERMICHE
VICAT 145 °C (ISO 306)
HDT: 140 °C (0.45 MPa MN/m2) - 130 °C (1.81 MPa MN/m2)
Flammability HB UL 94 @ 1.5mm V1 UL 94 @ 3.0mm
TRIBOLOGICITA' ( fattore di scorrimento)
Wear factor 4.10-7 mm3/(Nm) ASTM D 3702
Static Friction Coef 0.18 ASTM D 1894
Dynamic Friction Coef 0.14 ASTM D 1894
SALUTE E SICUREZZA
Non estrudere oltre 330 ° C per evitare la degradazione del materiale e la generazione di gas pericolosi. Gli utenti devono indossare dispositivi di protezione individuale (maschera, guanti ...) in caso di levigatura o fresatura dei pezzi stampati. Consultare MSDS per ulteriori dati. Garantire un'area di lavoro dotata di estrazione dell'aria o protezione adeguata. Fa sempre riferimento alla scheda di sicurezza MSDS. FILOPRINT si dissocia e si manleva da ogni responsabilità di un uso improprio della stampa 3d di questo materiale. Si declina ogni responsabilità per danni fisici e/o eventuali intossicazioni che saranno a totale carico dell'utente che, maldestramente ed a sua totale responsabilità, NON si attiene alle regole imposte dal MSDS scaricabile in formato PDF sul fondo di questa pagina.
POLICARBONATO PTFE TEFLON è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 E PROFILO Z-PC/ABS ( o similari).
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione