FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA NERO
search
  • FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA NERO

FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA NERO

8,00 €
Tasse incluse

FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA - DIAMETRO 1,75 MM

Basato su un copolimero di nylon 6 e nylon 6,6 – con eccellenti proprietà meccaniche, termiche. La poliammide ha peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all'usura, discreto isolamento elettrico (elettrostatico), resistenza ai solventi, agli oli, ai grassi e ai carburanti, auto-estinguente. Resistenza all’invecchiamento alle alte temperature e nel tempo, elevata resistenza e rigidità, tenacità anche alle basse temperature.

Usi: industria automobilistica parti motore anche sottocofano, elettronica elettrotecnica connettori CEE industriali, morsettiere, meccanica, domotica, robotica, biomedica
Eolico, pannelli solari, energie rinnovabili

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

Dimensioni: 10 MT(35 GR)
Colori: NERO
Quantità

FILO STAMPA 3D POLIAMMIDE PA6-66 COPA è un prodotto della POLYMAKER basato su un copolimero di nylon 6 e nylon 6,6 – fa parte delle famiglie di materie plastiche tecniche più utilizzate al mondo, grazie alle loro eccellenti proprietà meccaniche, termiche e di altro tipo. Nello specifico, alcuni tipi di filamenti in base nylon, hanno una scarsa stabilità dimensionale e tendono a mostrare uno svergolamento significativo durante la stampa 3D, il che limita enormemente le loro applicazioni solo a parti di piccole dimensioni e / o geometricamente non impegnative. Le caratteristiche dei singoli tipi di poliammìde non differiscono molto: peso specifico relativamente basso, resistenza agli urti e all'usura, discreto isolamento elettrico, resistenza ai solventi, agli oli, ai grassi e ai carburanti, auto-estinguente.

POLIAMMIDE PA6-66 COPA eredita molte proprietà intrinseche del nylon, tra cui un'elevata resistenza al calore e proprietà meccaniche superiori, rendendo il materiale una delle migliori scelte per le applicazioni di ingegneria. Ad esempio, ha una temperatura di rammollimento di circa 180 ° C (la più alta per dei materiali del genere), che consente agli utenti di stampare parti di lavoro o gruppi in movimento che possono sopportare alte temperature e sollecitazioni meccaniche. Le proprietà meccaniche permettono di realizzare anche STAMPI PER AUTOCLAVE robuste e resistenti a pressioni di almeno 5 BAR e temperature massime di 180 gradi con un'incredibile adesione tra strati per oggetti isotropici forti in ogni direzione.

ATTENZIONE: Si raccomanda di porre il pezzo stampato in 3D in forno per la ricottura (ANNEALING) ad una temperatura di almeno 80 °C per circa 6 ore (attenersi alle istruzioni allegate nel file ISTRUZIONI STAMPA POLIAMMIDE COPA scaricabile cliccando sul bottone DOCUMENTI ALLEGATI).

Questa operazione è consigliabile al fine di far cristallizzare al meglio il compound della POLIAMMIDE PA6 e garantire così non solo una maggiore resistenza a temperature elevate ma anche una migliore resistenza a forze meccaniche.

CERTIFICATO REACH/ROHS

CARATTERISTICHE GENERALI

POLIAMMIDE COPA è dotato della tecnologia Warp-Free™ di Polymaker:

La tecnologia Warp-Free™ consente la produzione di filamenti a base di nylon che possono essere stampati in 3D con un'eccellente stabilità dimensionale e una deformazione quasi zero. Ciò si ottiene grazie al controllo fine della microstruttura e del comportamento di cristallizzazione del nylon, che consente al materiale di rilasciare completamente lo stress interno prima della solidificazione.

Stampa facile: a differenza di altri filamenti di nylon, è facile da lavorare. È compatibile con la maggior parte delle stampanti 3D a filamento, anche tutte aperte su 4 lati ma solamente nel caso di pezzi medio piccoli non oltre le dimensioni di 10x10x10 cmt, oltre i quali si suggerisce caldamente l'uso di stampanti chiuse in BOX anche non riscaldato.

Forte e resistente: l'eccezionale resistenza meccanica e robustezza lo rendono la scelta migliore del materiale tecnico per idee creative e oggetti dedicati verticalmente ad un uso di qualità e caratteristiche industriali.

CARATTERISTICHE DELLE POLIAMMIDI:

Resistenza all’invecchiamento alle alte temperature e nel tempo;
Elevata resistenza e rigidità;
Tenacità anche alle basse temperature;
Elevata fluidità,
Ottime proprietà dielettriche;
Resistenza all’abrasione;
Resistenza chimica;
Resistenza ad agenti chimici quali la benzina, i grassi e gli aromi;

PRINCIPALI APPLICAZIONI DELLE POLIAMMIDI

Industria automobilistica
Elettricità ed elettronica
Connettori: connettori CEE industriali, morsettiere.
Industria meccanica e generale
Eolico, pannelli solari, energie rinnovabili

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO SCARICARE I FILE PDF DA “DOCUMENTI ALLEGATI”

POLIAMMIDE_COPA_175
10 Articoli

Scheda tecnica

MECCANICA POST LAVORAZIONE
FORATURA LEVIGATURA MASCHIATURA FILETTATURA
RESISTENZA TEMPERATURA
RESISTENZA TEMPERATURE RANGE 100-160 °C
RESISTENZA RAGGI UV IDRAULICA EOLICO RINNOVABILI
RESISTENZA RAGGI UV USI PER ESTERNI IDRAULICA EOLICO PANNELLI SOLARI
AUTOMOTIVE AEROMOTIVE NAUTICA
USO INDUSTRIALE PER/IN AUTO ED ALTRI MEZZI TRASPORTO
DRONI
USO PER DRONI RADIOCOMANDATI
DOMOTICA ROBOTICA
USO APPARECCHI DOMOTICI ROBOTICA ELETTROMECCANICA
BIOMEDICO ARTI ARTIFICIALI TUTORI
MODELLABILE BIOMEDICA BIOMECCANICA ROBOTICA DOMOTICA
ELETTROSTATICO
ELETTROSTATICO USI SEMICONDUTTORI ELETTRONICA ROBOTICA
RESISTENZA CHIMICA
RESISTENZA ACIDI OLII GRASSI SAPONI IDRAULICA PACKAGING
POLIAMMIDE NYLON
PA6 - PA12 - PA6/66 NYLON CARICATI FIBRE VETRO CARBONIO

Riferimenti Specifici

ean13
6938936708094