pla xrs radio opaco schermatura raggi x senza piombo usi alimentari
search
  • pla xrs radio opaco schermatura raggi x senza piombo usi alimentari
  • pla xrs radio opaco schermatura raggi x senza piombo usi alimentari
  • pla xrs radio opaco schermatura raggi x senza piombo usi alimentari
  • pla xrs radio opaco schermatura raggi x senza piombo usi alimentari

PLA XRS RADIO OPACO

51,79 €
Tasse incluse

PLA XRS RADIO OPACO - DIAMETRO 1,75 MM

è un filamento che permette di stampare in 3D oggetti adatti alla schermatura ai RAGGI X. Non contiene piombo. Idoneo anche ad usi alimentari come packaging

PLA XRS è facile da stampare. Può essere stampato con la maggior parte delle stampanti 3D standard disponibili sul mercato senza problemi dimensionali o ritiri, oltre che esente da fumi tossici.

L'effetto di schermatura dei raggi X dipende dallo spessore della parte stampata e dai tassi di riempimento. Alcuni test devono essere eseguiti prima dell'uso finale, al fine di regolare la quantità di riempimento necessaria per la schermatura RADIO OPACA adeguata e voluta all'oggetto.

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO STARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"

Dimensioni: 500 GR(160 MT)
Colori: BIANCO
Quantità

PLA XRS RADIO OPACO è un filamento che permette di stampare in 3D oggetti adatti alla schermatura ai RAGGI X

Il piombo è ampiamente utilizzato nella schermatura a raggi X di apparecchiature radiografiche nei settori dell'industria e della diagnosi. Alcuni metalli e ceramiche sono anche utilizzati nella produzione di parti rilevabili con tecniche analitiche come i raggi X. Il piombo diventa un problema per quanto riguarda i regolamenti dei ministeri della sanità di tutto il mondo e la protezione della salute. Derivati di prodotti a base di piombo comuni possono avere anche problemi di smaltimento.


La miscela base de PLA XRS di fatto elimina questo problema perché è un materiale privo di piombo e non include sostanze tossiche. Questo materiale si pone quindi come valida alternativa alle miscele di altri compound basici con il piombo.

PLA XRS è facile da stampare come un comune PLA, utilizzando gli stessi parametri di stampa. Può essere stampato con la maggior parte delle stampanti 3D standard disponibili sul mercato senza problemi dimensionali o ritiri, oltre che esente da fumi tossici

L'effetto di schermatura dei raggi X dipende dallo spessore della parte stampata e dai tassi di riempimento. Alcuni test devono essere eseguiti prima dell'uso finale, al fine di regolare la quantità di riempimento necessaria per la schermatura RADIO OPACA , adeguata all'oggetto ed alla copertura ai raggi X voluta.

Contatto alimentare: il PLA XRS Radio Opaco è realizzato senza materiali tossici e può essere messo in contatto anche con prodotti alimentari in contenitori sicuri per la salute. E' certificato ROHS (prego scaricare PDF allegato della certificazione)

PER ULTERIORI DATI TECNICI PREGO STARICARE I FILE PDF DA "DOCUMENTI ALLEGATI"

PLA_XRS_RADIO_OPACO_175
2 Articoli

Scheda tecnica

USO ALIMENTARE
IDONEO CONTATTO ALIMENTI CALDI FINO A MAX 45 °C
PLA RADIO OPACO
PLA PER STAMPA 3D OGGETTI SCHERMATI RAGGI X PRIVO DI PIOMBO