

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
PLA TERMO CROMATICO Thermochrome MagicFil ™ è un rivoluzionario filamento con un colore cangiante con base di PLA. Questo filamento MagicFil ™ Thermo PLA ha un colore grigio antracite opaco quando la temperatura del materiale è inferiore a 29 °C. Quando il materiale raggiunge una temperatura superiore ai 29 °C, si trasforma in un colore grigio molto chiaro....!
MagicFil Thermo PLA è più duro e meno rigido del PLA standard e il suo comportamento migliorato di scorrimento del filamento e l'adesione interstrato lo rendono estremamente facile da stampare.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
PLA TERMOCROMATICO Thermochrome MagicFil ™ è un rivoluzionario filamento con un colore cangiante con base di PLA. Questo filamento MagicFil ™ Thermo PLA ha un colore grigio antracite opaco quando la temperatura del materiale è inferiore a 29 °C. Quando il materiale raggiunge una temperatura superiore ai 29 °C, si trasforma in un colore grigio molto chiaro....!
PLA TERMO CROMATICO MagicFil Thermo PLA è più duro e meno rigido del PLA standard e il suo comportamento migliorato di scorrimento del filamento e l'adesione interstrato lo rendono estremamente facile da stampare.
FILMATO ESEMPIO CAMBIO COLORE CON TEMPERATURA: CLICCA QUI
Specifiche di prodotto
Capacità di cambiare colore da grigio antracite a PLA colore grigio molto chiaro naturale a 29 ° C - Colore grigio antracite <29 ° C superiore a 29 °C > colore naturale PLA
Molto facile da stampare
Stampa senza deformazioni e nessuna deformazione dopo il raffreddamento
Miglioramento del comportamento scorrevole e dell'adesione inter-strato
Buona adesione del primo strato a diverse superfici di stampa (non) riscaldate
Leggermente più morbido rispetto al PLA standard con conseguente maggiore resistenza e resistenza agli urti.
Elaborazione / stampa quasi inodore
Biodegradabile
Consigli e suggerimenti generali per la stampa con filamenti PLA
La linea guida alla temperatura di stampa del filamento MagicFil ™ Thermo PLA è di circa 210 °C. Come ogni stampante desktop 3D ha le sue caratteristiche uniche, e quindi potrebbe essere necessario modificare di poco le impostazioni di temperatura per ottenere i migliori risultati. Per ottenere risultati ottimali per le stampe è necessario prendere in considerazione variabili come il diametro degli ugelli della stampante del 3D, le impostazioni della velocità di stampa, e l'altezza di livello.
Il PLA ha molto meno tendenza alla deformazione rispetto al ABS. Pertanto può essere stampato con o senza un letto di stampa termica. Tuttavia, se la stampante desktop 3D dispone di un letto di stampa termica si raccomanda di impostare la temperatura del letto di stampa a circa 40 ° a 50 °C.
Un buon primo strato per l’ottimale adesione è di fondamentale importanza per ottenere i migliori risultati per le stampe. Ci sono diversi trucchi per ottenere il primo strato della vostra stampa PLA per attaccare meglio al letto di stampa della stampante 3D.
Nastro blu sul letto di stampa. Il PLA di solito attacca molto bene al nastro adesivo blu. Durante la preparazione del letto di stampa è meglio avere piccoli spazi tra i tratti di nastro adesivo, piuttosto che avere sovrapposizioni. Le sovrapposizioni di piccoli pezzi di nastro possono comportare difficoltà successivamente durante il processo di stampa.
Consigliamo di deporre sul letto di stampa spruzzi di lacca superforte. Come l’ABS, il PLA ha la tendenza ad attaccare molto bene a spray per capelli del tipo forte.
Il nastro Blu adesivo non lascia residui sul letto di stampa invece la lacca si, e quindi si consiglia di adoperare il nastro blu , ove possibile, sul vostro letto di stampa.
SPECIFICHE FILAMENTO
Colore: Grigio
Filament Peso netto: ± 0,5 Kg
Tolleranza Diametro: ± 0,05 millimetri
Temperatura di stampa media guida: ± 210 ° C
Temperatura di transizione vetrosa: 60 °C
Ovaltà Tolleranza (max): 0,05 millimetri
Densità (21,5 °C): -
Velocità di stampa simile a quella usata con PLA
INDICAZIONI DI MASSIMA PER LA STAMPA CORRETTA:
Dimensione dell'ugello: ≥ 0,15 mm
Altezza dello strato: ≥ 0,1 mm
Portata: ± 100%
Temperatura di stampa: ± 180 - 220 ° C
Velocità di stampa: media
Retrazione: Sì ± 5mm
Tempeatura Letto: ± 0 - 60 ° C
Velocità della ventola: 50% primi 5 layer poi sempre al 100%
Le impostazioni visualizzate sono da intendersi come guida per trovare le impostazioni di stampa ottimali. Questi intervalli nelle impostazioni dovrebbero funzionare per la maggior parte delle stampanti, ma per favore sentitevi liberi di sperimentare al di fuori di questi intervalli se pensate che sia adatto alla vostra stampante. Esistono molti tipi diversi di stampanti, hot-end e offset della stampante che è estremamente difficile fornire un'impostazione complessiva adatta a tutte le dimensioni.
PLA termo cromatico è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-PLA con tubo teflon. Aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione