FILOPRINT presenta la nuova formulazione del PLA by NATURWORKS per i filamenti 3D dal nome in codice Ingeo ™ 3D870 che offre, rispetto al precedente 3d850, un ulteriore STEP di resistenza al calore e all'impatto, rilevando di fatto l'uso dell'ABS nei processi di stampe 3D molto avanzati con la facilità di un semplice PLA.
FILMATO TECNICO: CLICCA QUI
NatureWorks LLC è un fornitore leader mondiale di biopolimeri e innovatore con il suo portafoglio Ingeo di materiali naturalmente avanzati realizzati in materie prime di energia rinnovabili e abbondanti con prestazioni che competono con tutte le altre tipologie di materie plastiche e fibre a base di PETROLIO.
Ingeo ™ 3D870 è quindi in grado di offrire a tutti gli utilizzatori prototipali avanzati per piccole/medie produzioni, un prodotto unico con performance davvero notevoli e potenziate, raggiungendo lo stato dell'arte in ambito filamenti tecnici per stampa 3D FDM.
NatureWorks, con questa nuova materia prima Ingeo ™ 3D870 ha introdotto sul mercato un nuovo livello di prestazioni sfruttabile dai produttori di filamenti 3D che cercano mezzi innovativi per espandere le vendite nel mercato industriale della prototipazione industriale e di additivi. Le risposte dei produttori di filamenti che hanno provato questo nuovo compound, sottolineano la facilità di elaborazione de Ingeo ™ 3D870 elogiandone in primis la facilità di stampa e sopratutto la qualità finale dell'oggetto stampato.
Con questa nuova serie 3D di qualità Ingeo, NatureWorks diventa quindi il principale fornitore di PLA tecnico all'industria manifatturiera di filamenti 3D. Ogni filamento che porta la marca Ingeo di NatureWorks ha superato un insieme definito di prove per garantire la qualità del prodotto. Ingeo ™ 3D870 assicura un'affidabile stampa e prestazioni eccezionali, superiori a molti tipi di ABS SMART superandone le prestazioni in termini di resistenza all'urto, soprattutto nella ricottura post-stampa, senza temere rivali in quanto a resistenza al calore rispetto a qualsiasi altro ABS.
Ingeo ™ 3D870 è conforme alle liste chimiche della FDA USA, dell'Asia e dell'Europa, che espande le opportunità di vendita dei produttori di filamenti. Il grafico allegato evidenzia i punti di maggiore vantaggio.
INGEO 3D870 - AVVERTENZA RELATIVA ALLE APPLICAZIONI MEDICHE
I prodotti NatureWorks non sono progettati o fabbricati per applicazioni mediche, anche senza limitazioni, qualsiasi applicazione commerciale o di sviluppo sia esso destinato:
A) per l'impianto nel corpo umano o il contatto con fluidi o tessuti corporei umani interni, indipendentemente dalla durata del tempo;
B) come componente critica di qualsiasi dispositivo medico che supporti o sostengala vita umana;
(C) Per uso specifico di donne in gravidanza o in qualsiasi applicazione studiata appositamente per promuovere o interferire con la riproduzione umana.
RICOTTURA DI PARTI STAMPATE - ANNEALING
Ingeo 3D870 è formulato per potersi cristallizzare in post-stampa. La cristallizzazione (annealing) è un modo semplice ed efficace per migliorare le prestazioni termiche e garantire una ulteriore capacità di assorbire impatti.
Questa procedura è vivamente consigliata quando si cerca un obbiettivo di massime prestazioni termiche e di resistenza a pressioni e torsioni superiori a quelle che si hanno normalmente su di un oggetto non CRISTALLIZZATO ( no-annealed)
Per le ISTRUZIONI SU COME PROCEDERE PER LA CRISTALLIZZAZIONE, si prega di scaricare l'apposito file PDF nel settore DOCUMENTI ALLEGATI, grazie.
PLA INGEO 3D870 è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari) e tubo in teflon INSERITO. Usare profilo Z-PLA o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.


error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione