PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI METALLICI SIMULAZIONE RAME PER USI ARCHITETTONICI ARCHELOGICI RESTAURI ACTION FIGURES CHARACHTERS
  • PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI METALLICI SIMULAZIONE RAME PER USI ARCHITETTONICI ARCHELOGICI RESTAURI ACTION FIGURES CHARACHTERS
  • PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI METALLICI BRONZO
  • PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI BIGIOTTERIA ANELLI MONILI
  • PLA BRONZEFILL BRONZO POSSIBILITA DI LUCIDATURA A SPECCHIO
  • PLA BRONZEFILL BRONZO POSSIBILE INVECCHIAMENTO PER OSSIDAZIONE CON PROCEDURA APPOSITA
  • PLA BRONZEFILL BRONZO DETTAGLIO PERFETTO ANCHE DOPO POST LAVORAZIONE
  • PLA BRONZEFILL BRONZO STATUETTE CON INVECCHIAMENTO PER OSSIDAZIONE
  • PLA BRONZEFILL BRONZO STATUETTE CON INVECCHIAMENTO PER OSSIDAZIONE PARTICOLARE
  • PLA BRONZEFILL BRONZO STATUETTE CON INVECCHIAMENTO PER OSSIDAZIONE E NON
  • PLA BRONZEFILL BRONZO SIMULAZIONE PERFETTA DEL BRONZO SIA NEL PESO CHE NELL'ASPETTO
  • PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI COMPLESSI CON MASSIMA QUALITA TECNICA DI STAMPA
  • PLA BRONZEFILL BRONZO COMPENDIO CON ANCHE ALTRI MATERIALI PLA RAME BRONZO FERRO ACCIAIO
  • PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI METALLICI BRONZO METALLO INVECCHIATO
  • PLA BRONZEFILL BRONZO OGGETTI METALLICI BRONZO METALLO INVECCHIATO

PLA BRONZEFILL BRONZO ø 1,75 MM

14,64 €
Dimensione
Colore
  • Bronzo
Quantità

BRONZEFILL è un filamento basato su PLA/PHA combinato con vera polvere di rame all'80%. Gli oggetti stampati con il materiale metallico BRONZEFILL sembrano quasi come stampati con laser a sinterizzazione. Con una post-lavorazione per levigatura e lucidatura le particelle di rame inizieranno a brillare.

Il peso del materiale è circa 3 volte più pesante di un normale PLA / PHA. Gli oggetti stampati avranno quindi la pesantezza e consistenza di un oggetto vero in rame, oltre che avere un impatto sonoro metallico.

USI ED APPLICAZIONI

Manopole o pulsanti metallici
Dissipatori di calore o scambiatori ( entro i limiti di temperatura possibili – vedi nota)
Oggetti per Belle arti e sculture
Emblemi, segnaletica o trofei
Gioielli, come ciondoli o braccialetti
Cosplay, caracthers, action figures

  • Sicurezza:  Tutela Garantita con la legge Privacy Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
  • Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile! Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
  • Politiche per Customer Care:  Chat On-line e Linea Telefonica dedicata Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata

BRONZEFILL BRONZO by Colorfabb è un filamento basato su PLA/PHA combinato con vera polvere di rame all'80%. Rispetta completamente gli standard di sicurezza di RoHS e REACH. sembrano quasi come stampati con laser a sinterizzazione. Con una post-lavorazione per levigatura e lucidatura le particelle di rame inizieranno a brillare.

Le procedure di post-lavorazione per una corretta operazioni di lucidatura si possono osservare direttamente sul nostro BLOG    CLICCANDO QUI 

Esiste anche un modo per “invecchiare” il materiale e rendere l'oggetto stampato come attaccato dall'ossidazione degli agenti atmosferici

Per come fare questa post-operazione si prega di prendere visione del tutorial in link al nostro blog    CLICCANDO QUI  

Il peso del materiale è circa 3 volte più pesante di un normale PLA / PHA. Gli oggetti stampati avranno quindi la pesantezza e consistenza di un oggetto vero in rame, oltre che avere un impatto sonoro metallico.

FILOPRINT propone quindi un test del filamento a metri (multipli di 10 metri) per una verifica delle qualità e delle caratteristiche intrinseche del filo, per realizzare oggetti che sembreranno davvero in metallo.

Per la stampa di questo filamento si consiglia di osservare alcune regole: alcuni test hanno dimostrato risultati affidabili utilizzando hot-end metallici, e per le stampanti come E3D e Makerbot Replicator 2 il filamento non ha dato problemi evidenti. Gli Hotends che utilizzano teflon come isolatore, possono generare adesione al filamento di rame e quindi bloccare lo scorrimento del filo. Fare quindi molta attenzione, eventuali problemi o danneggiamenti saranno completamente declinati da FILOPRINT.

Per un dettagliato TUTORIAL su come impostare la macchina per la stampa si prega di prendere visione dei post sul nostro blog ai link seguenti

IMPOSTAZIONI STAMPA METALLICI:    CLICCA QUI 


Per la stampa di questo filamento si consiglia di osservare alcune regole: alcuni test hanno dimostrato risultati affidabili utilizzando hot-end metallici, e per le stampanti come E3D e Makerbot Replicator 2 il filamento non ha dato problemi evidenti. Gli Hotends che utilizzano teflon come isolatore, possono generare adesione al filamento di rame e quindi bloccare lo scorrimento del filo. Fare quindi molta attenzione, eventuali problemi o danneggiamenti saranno completamente declinati da FILOPRINT.

SUGGERIMENTI GENERALI

Il Produttore raccomanda temperature della stampante.
Estrusione Temp: 195ºC - 220ºC
Piattaforma Temp: 60 °C - 70 °C (Non strettamente neccessario ma consigliato)
Materiale sulla piattaforma di adesione: Si può usare il nastro blu.
Si prega di notare, le temperature di cui sopra sono solo come guida, ogni stampante ha le sue impostazioni da seguire.

PIATTAFORMA DI COSTRUZIONE


Questo filamento si può stampare bene sia con piano caldo che freddo. Per le piattaforme a freddo generalmente si consiglia di utilizzare del nastro blu. BRONZEFILL BRONZO in questo modo non ha nessuna deformazione evidente.

Per le piattaforme riscaldate si consiglia una temperatura di 55-60 °C, che non mancherà di tenere la stampa ben ferma sulla piattaforma. Può essere stampato direttamente su vetro o con un po 'di COLLA STICK applicata. Si può stampare anche con successo su nastro kapton con le stesse impostazioni di temperatura.

VIVAMENTE CONSIGLIATO UGELLO IN ACCIAIO RETTIFICATO OPPURE UN UGELLO TIPO OLSSON RUBY - L'ugello Olsson Ruby ha un anima composta da minerale industriale RUBINO che permette di mantenere le ottime proprietà di conduzione del calore dell'ottone, pur essendo estremamente resistenti all'usura. Ciò significa che è possibile stampare i materiali standard come al solito, ma anche materiali molto abrasivi come tutti quelli caricati con polveri metalliche.

Per maggiori dettagli per l'uso di un ugello in rubino prego   CLICCARE QUI 

TUTORIAL PER LA STAMPA CON UGELLI IN RUBINO TIPO OLSSON RUBY     CLICCA QUI 

Migrazione di calore all'interno del filamento

La migrazione di calore all'interno del filamento CopperFill/BrassFill/Bronsefill (praticamente quindi tutti i filamenti caricati con particelle metalliche) è un aspetto importante di questo tipo di stampa 3D e di solito spiega perché alcuni hot-end funzionano meglio di altri, ma anche perché alcuni filamenti hanno bisogno diverse impostazioni.

Con CopperFill/Bronsefill/STEELFILL/OTTONE/FERRO MAGNETICO/ACCIAIO INOX  questo significa che il calore viaggerà attraverso filamento più velocemente, a causa delle particelle metalliche. Ciò si traduce in due cose; esso si riscalda più facilmente nell’hot-end e si raffredderà sempre velocemente al momento in cui l'ugello lo rilascia.
Questa caratteristica di miglior raffreddamento è vantaggiosa perche l’ugello, quando si stacca dalla parte appena stampata, fornirà una buona prestazione su parti sporgenti e questo è un grande vantaggio per la stampa di busti che spesso dispongono di parti sporgenti, come il mento, il naso e le orecchie.
Il fatto che il filamento si riscalda più facile nell'ugello, significa per la maggior parte delle stampanti, che occorre stampare a temperature più basse per mantenere il filamento fluido attraverso l'ugello stampando a velocità relativamente più elevate.

Nel caso di un utilizzo di stampante 3D Ultimaker 1 o 2 , con l’hot-end è possibile che ci siano alcuni problemi con la migrazione di calore. Poiché il filamento da 2,85 millimetri molto caldo si muove a velocità ridotta attraverso l'hot-zone rispetto a 1,75 filamento, c'è più tempo per il calore di migrare attraverso il filamento. Questo fa sì che il filamento tenda ad espandersi più in alto, al di fuori della bocchetta di Teflon dell’hot-end e questo genera attrito e quindi una certa ritenzione e grippaggio del filo. Ciò significa che la stampa di questo filamento sui modelli Ultimakers richiede pazienza e perseveranza. E’ quindi sconsigliato l’uso di questo filamento da 2,85 mm nel caso non si abbia una forte esperienza di stampa 3D o non si abbiano conoscenze approfondite della propria stampante.

PER ALTRI CHIARIMENTI IN MERITO ALLA STAMPA DEI FILAMENTI METALLICI SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEL FILE PDF DA SCARICARE NELL'APPOSITA SEZIONE

FILMATI VARI SU COME LUCIDARE I SEGUENTI FILAMENTI COLORFABB

COPPERFILL - BRONZEFILL - OTTONE – STEELFILL – FERRO MAGNETICO – ACCIAIO INOX -     CLICCA QUI  

LINK AL FILMATO PER COME INVECCHIARE ED ARRUGGINIRE FILAMENTI METALLICI -     CLICCA QUI 

LINK AL FILMATO SPECIFICO TRATTAMENTO COPPERFILL/BRONZEFILL

FILMATO 1:    CLICCA QUI 

FILMATO 2:    CLICCA QUI 

PER ALTRE SPECIFICHE TECNICHE SI PREGA SCARICARE I FILE IN FORMATO PDF NELL'APPOSITA SEZIONE “DOCUMENTI ALLEGATI”

PLA BRONZEFILL BRONZO è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-PLA  con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.

CARATTERISTICHE TECNICHE

RESISTENZA A TEMPERATURE
RESISTENZA CHOC TANGENZIALI
RESISTENZA A COMPRESSIONE
RESISTENZA AD USURA
RESISTENZA A FLESSIONE
RESISTENZA CHIMICA
RESISTENZA ABRASIONI
RESISTENZA A TRAZIONE

RIEPILOGO DATI SETTING STAMPA

DIAMETRO UGELLO MINIMO 0,6 MM - ACCIAIO RETTIFICATO
TEMPERATURA HOT-END

Temperatura di stampa: 195 - 220 °C (CONSIGLIATA MACCHINA CHIUSA E TEMP.RA NON MENO DI 205 °C)

VELOCITA' DI STAMPA INDICATIVA CONSIGLIATA Velocità: 10-20 mm / s 1 ° strato, 20-80 mm / s resto del pezzo
TEMPERATURA LETTO STAMPA MIN/MAX: 60/70°C 
VELOCITA' VENTOLA RAFFREDDAMENTO  VELOCITA' AL 50% SEMPRE
MATERIALE CAPPOTTO LETTO STAMPA

POSSIBILE STAMPA SU VETRO CON LACCA SUPERFORTE

CONSIGLIATO TAPPETINO: NEL CASO DI OGGETTI GRANDI DIMENSIONI USARE RAFT O BRIM ( NO COLLE O LACCHE NECESSARIE) - TAPPETINO LOKBUILD

PLA_BRONZEFILL_BRONZO_175
3 Articoli

Scheda tecnica

COMPOSIZIONE FILAMENTO
PLA CARICATO CON POLVERI METALLICHE
COMPATIBILITA ZORTRAX SERIES
COMPATIBILE CON UGELLO TYPE V2 (O SIMILARI) - ZSUITE ULTIMA RELEASE
MODALITA DI ACQUISTO
Prezzi in carrello IVA INCLUSA E' Possibile acquistare questo prodotto in MULTIPLI DI 10 MT, oppure la bobina intera
PESO NETTO FILAMENTO IN BOBINA
750 GRAMMI
DIMENSIONE BOBINA 750 GRAMMI
BOBINA IN PLASTICA DA 750 GR: Diametro Ext. Max 200 mm - Diam. Foro interno 52 mm - altezza esterna max 55 mm

Scarica

TAPPETINO LOKBUILD COME USARE

Scarica (128.64k)

SOLUZIONI STAMPA METALLICI

Scarica (47.63k)

TDS BRONZEFILL

Scarica (600.51k)

MSDS BRONZEFILL

Scarica (453.02k)

Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello

  • Max. 250 caratteri