

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
GUIDELYNE PETG MEDICALE, è stato creato appositamente per rispondere alle esigenze molto tecniche e performanti in campo medico e clinico. Sono state rispettate le numerose tipologie di certificazioni ed approvazione FDA, classe di materiale ISO 10993 per lo sviluppo di dispositivi medici biocompatibili stampati in 3d, compresi gli strumenti chirurgici e persino impianti sia umani che animali.
Con GUIDELYNE PETG MEDICALE, Taulman3D introduce un materiale ad alta resistenza, a base PETG, con eccellenti capacità di stampa ad alta temperatura. A causa del suo profilo termico unico, GUIDELYNE PETG MEDICALE può mantenere caratteristiche di stampa 3D senza la minima distorsione. Inoltre, gli utenti possono stampare facilmente oggetti a tenuta stagna, tubi cavi, ecc. ecc.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
GUIDELYNE PETG MEDICALE, è stato creato appositamente per rispondere alle esigenze molto tecniche e performanti in campo medico e clinico. Sono state rispettate le numerose tipologie di certificazioni ed approvazione FDA, classe di materiale ISO 10993 per lo sviluppo di dispositivi medici biocompatibili stampati in 3d, compresi gli strumenti chirurgici e persino impianti sia umani che animali.
Con GUIDELYNE PETG MEDICALE, Taulman3D introduce un materiale ad alta resistenza, a base PETG, con eccellenti capacità di stampa ad alta temperatura. A causa del suo profilo termico unico, GUIDELYNE PETG MEDICALE può mantenere caratteristiche di stampa 3D senza la minima distorsione che di solito avviene con stampe ad alta temperatura e di una certa dimensione. Inoltre, gli utenti possono stampare facilmente oggetti a tenuta stagna, tubi cavi, ecc. ecc.
Per la comunità di stampa 3D medica e clinica in particolare, però, GUIDELYNE PETG MEDICALE viene fornito con alcuni vantaggi mirati in modo univoco.
Potenziali usi:
In sostituzione di parti attualmente stampate con ABS, PLA o PETG
Usi Biomedicali, elettronici
Componenti architettonici.
Gioielli
Aspetto estetico trasparente come il vetro se trattato con componenti epossidiche per renderlo trasparete. A tal proposito suggeriamo di prendere visione del tutorial su come rendere
trasparente il PETG al seguente link sul nostro BLOG: CLICCA QUI
FILMATO TECNICO STAMPA 3D: CLICCA QUI
Il primo e più importante, è che GUIDELYNE ha già superato specifici test della FDA, ed è quindi ideale per utenti ed aziende che vogliono ottenere la eventuale certificazione / CE della FDA per un dispositivo medico stampato in 3D.
GUIDELYNE è estruso in un modo da mantenere eventuali agenti contaminanti fuori dal materiale, durante il processo di raffreddamento, dove appunto batteri ed agenti patogeni, possono essere involontariamente incorporati dal materiale estruso ancora morbido. Inoltre, il pH ed i livelli di ORP (potenziale di ossido-riduzione) sono controllati e regolati per mantenere livelli accettabili e pienamente soddisfacenti i rigidi schemi di profilassi.
Taulman3D fa giustamente notare che, anche se la materia prima è FDA-tested, non garantisce che il dispositivo stampato in 3D sarà approvato. Come infatti ogni nazione prevede il processo di certificazione per le apparecchiature mediche o chirurgiche con specifiche diverse, anche per l'uso di GUIDELYNE sarà obbligatorio far applicare le normative di controllo e test sul tutto il processo di stampa 3D e verifica medicale sull'oggetto finale tutto da certificare ex-novo. Questo sottolineiamo noi di FILOPRINT vale ovviamente anche per qualsiasi altro tipo di filamento ad uso medicale venduto sul nostro sito.
Tuttavia, TAULMAN3D, suggerisce che l'uso di GUIDELYNE può aiutare a semplificare tutto l'iter processuale di verifica, in modo tale che i progettisti e gli ingegneri, possano tranquillamente andare avanti con le loro richieste di certificazione conoscendo la materia prima che hanno usato per progettare il loro dispositivo medico che di fatto si trova già sulla lista della FDA.
Un ultimo vantaggio di utilizzare GUIDELYNE è che a causa della sua maggiore temperatura di stampa 3D, può essere efficacemente utilizzato come materiale di supporto per il grado medico Nylon, fornendo abbastanza aderenza per formare supporto meccanico, pur essendo abbastanza facile da rimuovere.
Taulman3D ha fornito le seguenti specifiche per questo nuovo filamento GUIDELYNE
Resistenza alla trazione: 6,850PSI (superiore al già forte TECH-G)
Allungamento: 5.9, con un modulo di 281,469PSI
temperatura di deformazione termica: 70°C
temperatura di rammollimento: 100°C
temperatura di stampa: 250°C
COME STAMPARE GUIDELYNE
Le informazioni fornite per l'utente sono in sincronia con "Considerazioni tecniche su Additivo per dispositivi fabbricati in progetto di orientamento per l'Industria e Food and Drug Administration personale" della FDA. Sezione "C" "Controlli materiali". Le procedure COA saranno a carico del cliente finale, taulman3D fornirà eventuali informazioni a sostenere tali obiettivi.
GUIDELYNE incontra le seguenti certificazioni:
ISO 11607-1: 2006
ISO 10993
USP Classe VI
USP <661>
DMF (Master File Drug) numero 16525
COME STAMPARE IN 3D GUIDELYNE:
Print temp = 245 °C – 255 °C
Nozzle = Qualsiasi dimensione
Print Speed: 40-85 mm/s
Retraction Speed: 25 mm/s
Retraction Length (distance): 6.5mm
Stampa letto = Caldo = Vetro riscaldato a 45 ° C con strato di PVA – Fortemente consigliato TAPPETINO LOKBUILD e stampante chiusa su 4 lati ( anche con camera non riscaldata)
Per migliorare l’adesione dell’oggetto sul piatto di stampa è consigliabile aumentare di 8° la temperatura dell’estrusore e del piatto di stampa nel primo layer. E’ inoltre preferibile l’utilizzo del brim per la stampa di oggetti superiori a 100mm per lato.
FILOPRINT suggerisce l'uso di LASTRA IN POLIPROPILENE per una perfetta adesione anche per oggetti molto grandi. Si prega di prendere visione del file in PDF nell'apposita sezione DOCUMENTI ALLEGATI
SUPPORTO STAMPA
Si prega di scaricare il file in PDF per le istruzioni dall'apposita sezione “ DOCUMENTI ALLEGATI”
Quando stampato, GUIDELYNE ha una resistenza alla trazione di 6,850PSI.
L'Allungamento è 5.9 ed un modulo di 281,469PSI.
La temperatura di calore distorsione a temperatura è di 70°C.
Temperatura di rammollimento: 100°C
GUIDELYNE è un polimero a base PETG che si stampa a circa 250°C. GUIDELYNE è molto facile da stampare e necessita solo di una piccola quantità di retrazione. Una caratteristica fondamentale di Guidel! Ne è che si può facilmente stampare piccoli tubi vuoti, senza il problema di accumulo di calore che possa deformare il tubo stesso.
GUIDELYNE utilizzo come supporto a Materiale:
Un'altra caratteristica di GUIDELYNE è che la sua temperatura di stampa superiore consente di essere utilizzato come materiale di supporto per il grado medico Nylon. GUIDELYNE utilizzato come materiale di supporto zero gap funziona molto bene su nylon con appena sufficiente adesione per formare un supporto meccanico ma facile da rimuovere dalla parti in cui la rimozione meccanica è accessibile.
PETG GUIDELYNE MEDICALE è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-PETG o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione