

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
PETG CARBONIO è caratterizzato da un alto modulo di trazione che conferisce eccellenti proprietà meccaniche. Il PETg caricato con polveri di carbonio è caratterizzato da una bassa rigidità che consente un elevato contenuto di carbonio per produrre un filamento meno fragile.
I vantaggi di PETG CARICATO CARBONIO includono: Resistenza chimica superiore rispetto all'ABS - Amorfo: basso ritiro isotropico - Basso assorbimento di umidità: 3 volte più in basso rispetto all'ABS - Emissioni molto basse emesse durante la stampa - Ampio intervallo di lavorazione - Resistenza chimica
Uso settore: AUTOMOTIVE/DRONI – Meccanica – Robotica – Protesi - Idraulica
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
PETG con carica di Fibre di carbonio
Il compound in PET-Glycol in PET / fibra di carbonio è la base di questo filamento tecnico realizzato con un alto contenuto di fibre di carbonio e appositamente progettato per la produzione additiva. Questo composito è caratterizzato da un alto modulo di trazione che conferisce eccellenti proprietà meccaniche. Il PETg è caratterizzato da una bassa rigidità che consente un elevato contenuto di carbonio per produrre un filamento meno fragile.
Le parti stampate risultano quindi estremamente resistenti e possono essere carteggiate, lavorate con processi di post-stampa standard.
La distribuzione delle dimensioni della fibra di carbonio è stata specificatamente selezionata per adattarsi agli ugelli di stampa standard. Tuttavia FILOPRINT consiglia di usare ugelli in acciaio rettificato al WIDIA dal diametro minimo di 0,5 mm al fine di evitare usure anomale e soprattutto possibili intasamenti.
Il dosaggio preciso della fibra di carbonio e la selezione della lunghezza della stessa, offrono un'eccellente funzionalità limitando sia l'effetto abrasivo che il possibile intasamento anche su ugelli da 0,4 mm. La formula ottimizzata rende il filamento meno fragile rispetto alla maggior parte dei materiali termoplastici rinforzati con carbonio disponibili in commercio. Le impostazioni di stampa sono compatibili con la maggior parte delle stampanti 3D.
Vantaggio: produzione di parti strutturali e rinforzo meccanico.
Uso settore: AUTOMOTIVE/DRONI – Meccanica – Robotica – Protesi - Idraulica
I vantaggi di PETG CARICATO CARBONIO includono:
Resistenza chimica superiore rispetto all'ABS
Amorfo: basso ritiro isotropico
Basso assorbimento di umidità: 3 volte più in basso rispetto all'ABS
Emissioni molto basse emesse durante la stampa
Ampio intervallo di lavorazione: 240 - 270 ° C
Resistenza chimica: le barre di tensione non sollecitate stampate in PETG presentano una buona resistenza alle soluzioni acquose diluite di acidi minerali, basi, sali e saponi e agli idrocarburi alifatici, alcoli e una varietà di oli. Gli idrocarburi alogenati, i chetoni a catena corta e gli idrocarburi aromatici sciolgono o gonfiano la plastica.
CONSIGLI SETTAGGIO STAMPANTE 3D
Temperatura di stampa: 240 - 270 ° C
Temperatura letto stampa: 90 – 110 ° C
Trattamento letto stampa: con vetro – lacca superforte – con tappetino tipo LOKBUILD, RAFT
Ugello: vivamente consigliato diametro da 0,5 mm in ACCIAIO WIDIA
Velocità di stampa: max 70 mm / s
SI CONSIGLIA MACCHINA CHIUSA SU 4 LATI ( ma non strettamente necessaria)
Consigliate le seguenti impostazioni di base:
Stampante usata: Wanhao D6 / Monoprice Maker Ultimate Extruder ( entrambi tutte aperte 4 lati) - E3D V6+Titan Extruder :
Temperatura di stampa 250 °C
Ugello: 0.4mm A2 acciaio
Temperatura letto di stampa: 75°C
Superficie di costruzione: tappetino LOKBUILD
Ventola: velocità della ventola media dopo il primo strato aiutata con il bridging
Velocità di stampa predefinita: 50mm / s
Condizioni di stampa consigliate:
Estrusore: ideale da 250 a 260 ° C (con macchina chiusa partire da 245 °C)
Temp. Piattaforma: da 70 a 90 ° C
Preparazione della piattaforma: vetro pulito con lacca superforte, colla a base di PVA – Si consiglia l'uso del tappetino LOKBUILD per una perfetta adesione e distacco più agevole rispetto al vetro
Ugello: raccomandiamo un diametro minimo di 0.40 mm. ACCIAIO RETTIFICATO
Altezza dello strato: l'altezza dello strato ideale corrisponde al 60% del diametro dell'ugello. Non è consigliabile stampare livelli inferiori a 0,2 mm con i gradi CF.
Il filamento in fibra di carbonio è più abrasivo rispetto ai materiali non riempiti, quindi un uso prolungato comporterà una maggiore usura del tuo ugello.
In alternativa è possibile utilizzare anche la LASTRA IN POLIETILENE per una adesione perfetta anche su macchine aperte e per pezzi molto grandi
Le lastre in POLIETILENE sono vendute sul questo shop in due misure ai seguenti link:
LASTRA POLIETILENE PE-HD 203X203 SP. 3 MM - CLICCA QUI
LASTRA POLIETILENE PE-HD 305X305 SP. 3 MM - CLICCA QUI
DENSITA' CARICA FIBRA CARBONIO
Lunghezza media del RIEMPIMENTO 251 μm
diametro della Monofibra: 7 +/- 2 μm
fibre > 100 μm : 70%
Popolazione di fibre: 9 x E6 Unità / g di filamento
ATTENZIONE:
Le fibre di carbonio non sono pericolose per la salute di per sé. Tuttavia, fibre corte e polvere, durante la levigatura, possono causare irritazione alla pelle, agli occhi e alle vie respiratorie. Inoltre, le piccole dimensioni delle fibre possono a volte causare allergie. Gli utenti devono indossare dispositivi di protezione individuale (maschera, guanti ...) durante la levigatura o la fresatura di parti stampate. Consultare la scheda di sicurezza per ulteriori dati. Garantire un'area di lavoro dotata di estrazione dell'aria o protezione appropriata. Fare riferimento alla scheda di dati di sicurezza prima della manipolazione
PETG CARBONIO è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-PETG o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione