

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
ATTENZIONE: HIPS LIMOSOLVE E' VENDUTO SOLAMENTE IN BOBINA DA 750 GRAMMI E NON A METRI
HIPS LIMOSOLVE è un filamento a base polistirenica con caratteristiche simili a quelle di un ABS termoplastico in termini di resistenza agli urti e rigidità.
HIPS LIMOSOLVE tuttavia è stato studiato per dare il massimo rendimento riguardo alla stampa dei supporti ed è adatto quindi, in modo verticale, ad un uso con stampanti a doppio estrusore.
Massima facilità di stampa e solvenza in Limonene ne fanno il migliore tipo di HIPS ad uso verticale per la stampa di supporto. Si scioglie molto rapidamente nel Limonene senza lasciare residui sul pezzo primario.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
HIPS LIMOSOLVE è un filamento a base polistirenica con caratteristiche simili a quelle di un ABS termoplastico in termini di resistenza agli urti e rigidità.
HIPS LIMOSOLVE tuttavia è stato studiato per dare il massimo rendimento riguardo alla stampa dei supporti ed è adatto quindi, in modo verticale, ad un uso con stampanti a doppio estrusore.
HIPS LIMOSOLVE è facile da stampare che non contiene coloranti aggiunti e si dissolve completamente nel Limonene senza lasciare residui sulla superficie primaria. Essendo solubile in Limonene in combinazione con proprietà termiche simili a quelle dell'ABS, LimoSolve è un materiale di supporto eccezionale per stampe ABS a doppia estrusione anche molto complesse.
HIPS LIMOSOLVE risulta avere proprietà molto diverse rispetto ad un normale HIPS. Si dissolve completamente in LIMONENE, un idrocarburo liquido incolore con un caratteristico forte odore di arance.
HIPS LIMOSOLVE si presenta quindi come un ottimo supporto grazie alla sua estrema solubilità in Limonene che in questo nuovo filamento si esprime ai massimi livelli.
HIPS LIMOSOLVE si consiglia quindi per quelle stampe a supporto di oggetti prototipali in ambito automotive, aeromotive, droni e maccanica in generale, come anche per quanto riguarda il settore artistico nella realizzazione di statue o di oggetti di design. Pensiamo quindi ad un uso legato ad applicazioni meccaniche - come cuscinetti a sfera, giunti sferici e presa, e meccanismi di ingranaggi in gabbia.
HIPS LIMOSOLVE si stampa ad una temperatura di circa 235 °C ed è adatto con tutte le stampanti desktop 3D basate RepRap-tecnologia, come ad esempio MakerBot, Ultimaker, RepRap (Mendel, Huxley, Prusa), UP !, Solidoodle, Leapfrog, e molti altri ....!
Per ulteriori specifiche tecniche, si prega di scaricare i DATA SHEET sul fondo di questa pagina.
Si raccomanda di impostare la temperatura del letto di stampa a: +/- 110 °C per la stampa potrebbe essere necessario regolare le impostazioni di temperatura del letto di stampa in più od in meno a questo valore in base al tipo di stampante.
Non rimuovere la stampa dalla piattaforma di costruzione, fino a quando l'oggetto non è completamente raffreddato. L'HIPS LIMOSOLVE rimarrà flessibile
Caratteristiche uniche
Buon materiale di supporto per stampe ABS con doppia estrusione
Proprietà termiche e di stampa simili all'ABS
Solubile in limonene
Deformazione molto limitata
Elevata resistenza agli urti
Finitura superficiale estremamente liscia, bianca brillante e opaca
Leggero e resistente
Linee guida generali per la stampa*
* ) Le impostazioni visualizzate sono da intendersi come guida per trovare le impostazioni di stampa ottimali. Questi intervalli nelle impostazioni dovrebbero funzionare per la maggior parte delle stampanti, ma per favore sentitevi liberi di sperimentare al di fuori di questi intervalli se pensate che sia adatto alla vostra stampante. Esistono molti tipi diversi di stampanti, hot-end e offset della stampante che è estremamente difficile fornire un'impostazione complessiva adatta a tutte le dimensioni.
Conformità
Questo filamento è conforme alle direttive e ai regolamenti elencati di seguito.
Direttiva RoHS 2011/65 / CE
Direttiva REACH 1907/2006 / CE
HIPS LIMOSOLVE è compatibile con macchine ZORTRAX M300 DUAL con Hot-End V2 ( o similari).
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione