

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
GOMMA TPE-A A74 HP FLEXABILTY è un elastomero della famiglia termopoliuretanica di categoria superiore, di base TPE, con ottime caratteristiche i memoria di forma. E' inserito un componente POLIAMMIDICO con l'aggiunta la lettera A, che corrisponde ad una carica di poliammide.
GOMMA TPE-A A74 HP FLEXABILTY è impiegata in molti campi industriali per le sue elevate caratteristiche di resistenza alla fatica, aggressione di oli, risposta elastica e resilienza. Ideale per settore calzaturiero sportivo, custodie ad alta resistenza, automotive, bumper industriali e settori che utilizzano componenti elastici come assorbitori di energia. Usato anche in campi di elettromeccanica e robotica, impiantistica idraulica esterna/interna, automotive, aeromotive, droni.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
GOMMA TPE A74 HP FLEXABILTY è un elastomero della famiglia termopoliuretanica di categoria superiore, di base TPE, con ottime caratteristiche i memoria di forma.
Questo particolare tipo di filamento ha inserito un componenete POLIAMMIDICO e per questo nella sua natura di TPE viene aggiunta la lettera A, che corrisponde ad una carica di poliammide. Questo ne garantisce un'alta resistenza a fortissimi sbalzi di temperature in pochi secondi ( da -150 °C a + 120 °C), basso allungamento (fino al 150%), buona resistenza all'abrasione, buona stampabilità a velocità media.
Quando stampato se piegato, compresso o tirato, ritorna velocemente al suo stato originario. Con uno shore A 74 (D22) è un tipo di filamento fra i più morbidi possibili prodotti per la stampa 3D, ma nello stesso tempo non difficile da stampare. Tuttavia potrebbe essere necessario eseguire alcuni semplici accorgimenti meccanici su macchine economiche, specie del tipo a trazione BOWDEN, per le quali suggeriamo di prendere visione dell'apposita guida allegata scaricabile in formato PDF – dal nome COME STAMPARE FILAMENTO IN GOMMA nella sezione DOCUMENTI ALLEGATI.
GOMMA TPE A74 HP FLEXABILTY è impiegato in molti campi industriali per le sue elevate caratteristiche di resistenza alla fatica, aggressione di oli, risposta elastica e resilienza.
Trattasi di un materiale ideale per settore calzaturiero sportivo, custodie ad alta resistenza, automotive, bumper industriali e settori che utilizzano componenti elastici come assorbitori di energia. Usato anche in campi di elettromeccanica e robotica, impiantistica idraulica esterna/interna, automotive, aeromotive, droni.
Per chi fosse interessato a capire meglio le differenze fra TPE ed TPU può procedere alla lettura dell'apposito articolo sul nostro BLOG : CLICCANDO QUI
CARATTERISTICHE SALIENTI:
Materiale altamente tecnico flessibile. Perfetto per oggetti che devono avere una flessibilità e morbidezza molto accentuata.
Resistenza molto elevata all'abrasione e ai graffi. Risulta essere davvero a prova di usura.
Resistenza alla trazione con un Mpa di 32 (ISO 527).
Gli oggetti stampati in 3D avranno caratteristiche termiche di resistenza eccezionali.
Valore igroscopico molto basso, non c'è bisogno di preoccuparsi dell'umidità.
Abbastanza facile da stampare rispetto a materiali flessibili a base termopoliuretanica tipo TPU, TPE-HP A74 FLEXIBILITY si differenzia per una qualità molto interessante di ESTREMA velocità di stampa con macchine a TRAZIONE DIRETTA, meno performante con macchine a trazione BOWDEN ma comunque stampabile in modo semplice.
Con un punto di fusione a 134 °C, un punto di rammollimento a 58 °C ed un forte equilibrio di assorbimento acqua a ben 0,04 % e soprattutto ad un CHARPY IMPACT ( resistenza all'urto) assolutamente a zero, con noched a +23° che a -30° - ne fanno uno dei filamenti più performanti per uso industriale mai realizzati prima.
COME STAMPARE FLEXABILITY TPE-HP A74
Temperatura stampa: 240 °C +/- 10
Temperatura letto di stampa: 100 °C -10/+15 °C
Preparazione letto stampa: NASTRO BLU / KAPTON / TAPPETINO LOKBUILD
( NO STAMPABILE SU VETRO)
Velocità di stampa: mm/1° = fino a 1600 mm/s
Nozzle: ø 0,35 mm
Ventola di raffreddamento: a zero
Si consiglia l'uso di un tappetino tipo LOKBUILD per una perfetta adesione al piano di stampa specie con macchine aperte su 4 lati e pezzi di medio/elevata grandezza
GOMMA TPEA- HP A 74 FLEXABILITY è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-SEMIFLEX o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione