ASA APOLLO X è un filamento per settori ingegneristici di qualità professionale, basato su una materia prima ASA (acrilonitrile-stirene acrilato) di qualità altissima e prodotto per ambienti specifici industriali molto esigenti in termini di prestazioni. APOLLO X promette stabilità termica e un flusso di filamento superiore, offrendo allo stesso tempo zero deformazioni ed una adesione perfetta al piano di stampa.
Grazie alla materia prima prodotta dalla BASF diversa dallo standard ABS ( acrilonitrile-butadiene-stirene ) lo rende idoneo per alimenti (certificato FDA)
ASA APOLLO X è un filamento termoplastico di alta qualità da utilizzare quindi in sostituzione dell'ABS. Il filamento ha una superficie lucida, uniforme e piacevole al tatto tale da non richiedere ulteriori processi di finitura. E' facile da stampare ed offre un'alta resistenza meccanica e un'ottima rigidità. Inoltre ha una eccellente resistenza chimica e stabilità termica che lo rendono adatto per un utilizzo professionale e per stampare oggetti che devono resistere agli agenti atmosferici come parti di automobili, nel settore avionico, per strumenti da giardinaggio, articoli sportivi, etc.
ASA APOLLO X, grazie alla sua eccezionale rigidità, l'alta resistenza chimica e stabilità termica nonchè la sua capacità di invecchiare senza prendere il classico colore giallastro causato dall'esposizione agli agenti atmosferici (ad esempio i raggi UV) fanno davvero la differenza con il semplice ABS, rendendolo quindi di fatto il suo concorrente per eccellenza, soprattutto per quanto riguarda la stabilità di stampa su grandi oggetti.
Melt portata: 45 g / 10 min - Resistenza all'urto: 18 KJ / m2 - Carico di rottura: 47.5 MPa - Temperatura di stampa: 235-255 ° C
DESCRIZIONE TECNICA
Le caratteristiche di ASA ApolloX ™ sono le seguenti:
• Resistenza ai raggi UV e resistenza a tutti gli agenti atmosferici
• precisione di stampa estremamente elevata
• FDM ottimizzata
• Eccellente adesione a piastra riscaldata di vetro, nastro Kapton, TAPPETINO LOKBUILD
• Nessun tipo di Warping
• adesione tra strati Perfetto
• Grande stabilità termica ed ottima fluidità di scorrimento
• IDONEO a contenere cibi e bevande FDA compliant
L’ASA può essere integrato nella stampa 3D, con materiali per supporti solubili per una facile estrazione dell’oggetto senza bisogno dell’intervento manuale dell’operatore
ApolloX ™ ha un'eccellente rotondità e tolleranze di diametro molto strette, perchè realizzato con macchinari a controllo LASER, che rendono questo filamento una corrispondenza perfetta con tutte le stampanti 3D comuni desktop.
FILOPRINT può fornire anche bobine di grandi dimensioni sia da 2,3 kg che da 4,5 kg netto filamento per un uso intensivo industriale NEI SOLO COLORI: BIANCO / NERO / NATURAL / GRIGIO CHIARO
COME STAMPARE ASA APOLLO X
Linee guida per la stampa
TEMPERATURA DI STAMPA: ± 235-255˚C
TEMPERATURA LETTO DI STAMPA: ± 80-90°C
VENTOLA RAFFREDDAMENTO MATERIALE: SEMPRE SPENTA
SUPERFICIE LETTO STAMPA: vetro, nastro Kapton, nastro PET o tappetino LOKBUILD
Si consiglia l'uso di una macchina chiusa su 4 lati e, nel caso di oggetti molto grandi qualora necessario, il tappetino tipo LOKBUILD per una perfetta adesione al piano e successivo facile distacco.
ASA APOLLO X è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-ULTRAT o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI PREGA SCARICARE I FILE DATA SHEET & SAFETHY SHEET FORMATO PDF DALLA CARTELLA DOCUMENTI ALLEGATI


error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione