

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
ABSpro ™ - ignifugo by FORMFUTURA – Si tratta di un filamento innovativo professionale, costruito sulla base di un Know-How molto evoluto ed una ricerca ingegneristica di primo livello.
Basato sul tecnico ABSpro ™ un ottimo ABS di altissima resistenza, questa tipologia ha il vantaggio di essere ANTIFIAMMA.
ABSpro ™ - ignifugo nero è un filamento ad alogeni autoestinguenti, che è stato progettato per soddisfare le richieste tecniche UL 94 V-0 standard di infiammabilità, il che significa che la combustione verticale del filamento, od oggetti stampati in 3D, si ferma entro 10 secondi.
ABSpro ™ caratteristiche uniche: Resistenza agli urti altissima - Precisione molto dettagliata di stampa ABS - Resiste a forti trazioni - Buona resistenza chimica
non lisciabile con vapori di acetone
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
ABSpro ™ - ignifugo by FORMFUTURA – Si tratta di un filamento innovativo professionale, costruito sulla base di un Know-How molto evoluto ed una ricerca ingegneristica di primo livello.
Basato sul tecnico ABSpro ™ un ottimo ABS di altissima resistenza, questa tipologia ha il vantaggio di essere ANTIFIAMMA.
ABSpro ™ - ignifugo nero è un filamento ad alogeni autoestinguenti, che è stato progettato per soddisfare le richieste tecniche UL 94 V-0 standard di infiammabilità, il che significa che la combustione verticale del filamento, od oggetti stampati in 3D, si ferma entro 10 secondi.
La miscela utilizzata per l'ABSpro ™ - ignifugo nero, contiene un'alta percentuale di policarbonato, ABS ai quali è stato aggiunto dei modificatori ritardanti di fiamma senza alogeni. Anche se il composto contiene un'alta percentuale di policarbonato, i modificatori antifiamma permettono comunque di stampare il filamento a temperature relativamente basse. Si consiglia tuttavia l'uso di almeno il tappetino LOKBUILD per il letto di stampa ed utilizzare una macchina chiusa su 4 lati, specie per oggetti di una grandezza superiore al 5 cmt
ABSpro ™ - ignifugo nero ha un'ottima aderenza fra leyer che rende l'oggetto estremamente robusto specialmente all'impatto ed alla torsione e consente di stampare oggetti 3D autoestinguenti con notevole dettaglio.
ABSpro ™ - ignifugo nero richiede una temperatura di stampa di 240-270 °C. Quando si stampa con ABSpro ™ - ignifugo nero si consiglia di impostare la temperatura del letto di stampa a 100 -110 ° C.
FILOPRINT consiglia l'uso del tappetino LOKBUILD che vi permetterà di stampare in 3D ABSpro ™ - ignifugo senza lacche o colle aggiuntive e nessun problema di distacco dalla base di stampa, senza quindi la preoccupazione di creare dei RAFT o BRIM alla base. Si può stampare anche con lastra di vetro e del nastro blu o Kapton ma, in questo caso occorre usare anche lacca superforte sulla superficie, con conseguenti possibili problemi di distacco successivo alla stampa. Risultati di stampa ottimali si ottengono quando mantenendo la temperatura ambiente a livelli costanti.
ABSpro ™ - ignifugo nero ha un'eccellente rotondità e tolleranze di diametro molto strette, che rende questo filamento una corrispondenza perfetta con tutte le stampanti 3D desktop comuni. ABSpro ™ - ignifugo nero è particolarmente sviluppato per le stampanti 3D basati sulla tecnologia FDM / FFF e sarà essenzialmente funziona con qualsiasi stampante desktop 3D.
Il filamento è stato progettato per soddisfare le UL 94 V-0 standard di infiammabilità.
Questo significa che sono state prese e rispettate tutte le norme UL al moento della ingegnerizzazione e successiva produzione del filamento ABS PRO - IGNIFUGO.
Il filamento non dispone di un numero ufficiale di certificazione, come previsto da Underwriters Laboratories
tuttavia si possono visionare tutte le caratteristiche intrinseche al seguente link: CLICCA QUI
ABSpro ™ - ignifugo nero non contiene sostanze pericolose, o composti chimici pericolosi. Infatti, ABSpro ™ - ignifugo nero filamento è certificato RoHS certificati e conforme REACH.
ABSpro ™ - ignifugo Nero caratteristiche uniche:
proprietà di infiammabilità autoestinguente
Progettato per soddisfare UL 94 V-0 standard
Senza alogeni
adesione layer eccezionale
Lucido in superficie
NON LISCIABILE CON ACETONE
Per specifiche più dettagliate sul ABSpro ™ IGNIFUGO, si prega di dare scaricare la scheda tecnica allegata nell'apposito settore DOCUMENTAZIONE ALLEGATA.
Consigli Generali per la stampa con ABSpro ™ - Flame Retardant:
Si raccomanda di avere la temperatura del letto di stampa impostata a 110-120 °C (o superiore) quando si stampa con ABSpro ™ - Flame Retardant.
Al fine di ottenere un buon primo strato di adesione si consiglia di preparare il letto di stampa con del Nastro blu, del kapton e della lacca superforte, oppure usare il tappetino LOKBUILD senza neccesità di colle sulla superficie.
E 'importante che il vostro letto stampa sia perfettamente livellato e pulito. Un controllo accurato del livellamento del letto di stampa, assicura un ottimo primo strato di adesione con ABSpro ™ - Flame Retardant.
Se possibile, cercare di creare una temperatura intorno alla stampante , il più possibile controllata evitando sbalzi di temperatura che hanno un effetto molto negativo sul risultato della vostra stampa 3D.
SETTING STAMPA:
Print Temperatura guida: 240-270 ° C
Temperatura letto stampa: 110/120 °C
Velocità di stampa Linea guida: Paragonabile con ABS
Consigliata macchina chiusa su 4 lati (anche non riscaldata) e tappetino LOKBUILD per oggetti di medio/grande superficie
ABS PRO IGNIFUGO è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-ULTRAT o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione