

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
3DXNano ™ ESD ABS - BOBINA CONSEGNA 7 GG. LAV.TI
viene usato in applicazioni critiche che richiedono protezione a scariche elettrostatiche (ESD) e un alto livello di pulizia costruttiva. Fabbricato con MG-94 Premium ABS e compositi di nanotubi di carbonio, questo filamento garantisce proprietà consistenti di ESD.
Obiettivo resistenza superficiale: 10 ^ 7-10 ^ 9 Ohm.
Vantaggi del CNT sono:
Coerente resistività superficiale - Tassi di carico additivi bassi - Migliore ritenzione di impatto e di allungamento - Contaminazione da Basso particolato - Contributo minimo di degassamento e contaminazione ionica
Le applicazioni tipiche comprendono: - Semi-con: HDD Componenti, Wafer Handling, maschere, Involucri e Connettori - Industriale: trasporto, applicazioni di misurazione e rilevamento.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
3DXNano™ ESD ABS ELETTROSTATICO CARICATO CON NANOTUBI CARBONIO
Obiettivo resistenza superficiale: 10 ^ 7-10 ^ 9 Ohm.
ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA FUNZIONALITA' DELLE STAMPE 3D, PREGO SCARICARE E PRENDERE VISIONE DEL FILE PDF ALLEGATO CHIAMATO " CONTROLLO TEMPERATURE MATERIALI ESD"
3DXNano ™ ESD ABS potenziato con nanotubi di carbonio (CNT) viene usato in applicazioni critiche che richiedono protezione a scariche elettrostatiche (ESD) e un alto livello di pulizia costruttiva. Fabbricato con MG-94 Premium ABS e poi compositi di nanotubi di carbonio secondo una formulazione brevettata a parete multipla e modificatori di processo / dispersione – questo filamento garantisce eccellenti caratteristiche di stampa e proprietà consistenti di ESD (scarica elettrica causata dal trasferimento di elettricità statica da un oggetto all'altro.).
Vantaggi del CNT sono:
Coerente resistività superficiale
Tassi di carico additivi bassi
Migliore ritenzione di impatto e di allungamento
Contaminazione da Basso particolato
Contributo minimo di degassamento e contaminazione ionica
Le applicazioni tipiche comprendono:
Semi-con: HDD Componenti, Wafer Handling, maschere, Involucri, e Connettori
Industriale: trasporto, applicazioni di misurazione e rilevamento
Obiettivo conducibilità per 3DXNano ™ ESD ABS:
10 ^ 7-10 ^ 9 Ohm resistività superficiale su un campione 3DP con il metodo anello concentrico.
Nota: Studi interni hanno indicato che temperature elevate dell’estrusore possono raggiungere livelli più elevati di conducibilità. Allo stesso modo, le temperature di estrusione inferiori hanno portato a livelli più bassi di conducibilità. Ogni stampante ovviamente ha un suo tipo di set-up, e quindi occorre fare dei test anche in relazione alla varianza geometrica del pezzo da realizzare. Pertanto, si consigliano testing sul corretto settaggio della stampante e prove varie sul pezzo da stampare per capire come funziona questo filamento con la propria specifica stampante. Tuttavia, si prega di non superare i 260 °C per ridurre il rischio di degradazione del polimero.
PARAMETRI DI STAMPA CONSIGLIATI:
Estrusore: 245-255 °C. 3DXNano ™ ESD ABS è un prodotto MOLTO consistente come densità e ha una maggiore viscosità rispetto ad ABS standard. Pertanto, a volte è necessario stampare a temperature più elevate per permettere alla resina di fluire correttamente.
Letto Temp: 100-110°C
Letto copertura: Fortemente consigliato TAPPETINO LOKBUILD per una perfetta adesione al piano, possibile stampa con nastro Kapton e lacca superforte
Consigliabile stampa con tappetino LOKBUILD con macchina chiusa su 4 lati
Ugello: 0.4mm
Altezza dello strato: 0,25 mm
Riempimento: 100%, +/- 45 °
Salute E Sicurezza
Si prega di scaricare e leggere la scheda di sicurezza in formato PDF allegata nell'apposito settore DOCUMENTI ALLEGATI.
Si prega di stampare in un ambiente ben ventilato.
Questo prodotto contiene nanotubi di carbonio a parete multipla (CNT). I nanotubi di carbonio contenuti in questo prodotto sono incapsulati nella matrice polimerica e non migrano dal prodotto durante la movimentazione o lavorazione.
Non è consigliabile che gli utenti effettuino operazioni meccaniche di trapanamento o smerigliatura su questo polimero che può causare emissione di particelle di polimero e CNT che potrebbero essere pericolose per la salute se inalate per lungo tempo.
Nel caso si volesse carteggiare leggermente l’oggetto stampato, occorre inumidire la carta abrasiva al fine di evitare il rischio di emissione polveri / particelle.
Non superare 260 °C di temperatura dell'estrusore. Questo polimero è termicamente stabile a temperature superiori a 255 °C, tuttavia questo limite di temperatura contribuirà a garantire che la degradazione del polimero non diventi un possibile problema.
ABS ESD ELETTROSTATICO è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-ULTRAT o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione