

Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
ABS ClearScent™ un filamento ABS quasi inodore con una elevata trasparenza. Consente al 90% della luce visibile di passare attraverso la sua fibra. Questo alto tasso di trasparenza è unico per filamenti in ABS.
ABS ClearScent ™ è un colore di base CLEAR ma leggermente tendente al blu, che ne enfatizza la sua trasparenza. Gli oggetti stampanti avranno un aspetto di un colore reale, fresco e molto luminoso.
Oltre ad essere trasparente e quasi inodore, ClearScent ™ ABS ha anche meno deformazione di un ABS "normale", ha un'ottima stabilità termica e la stampa 3D scorre liberamente nel bowden senza crare grippaggio di sorta dando risultati ottimali.
ClearScent ™ ABS ha una buona resistenza chimica ed è lisciabile e solubile in acetone, tetraidrofurano (THF) e altri solventi analoghi.
Sicurezza: Tutela Garantita con la legge Privacy
Politiche per le spedizioni: Massima velocità al minor costo possibile!
Politiche per Customer Care: Chat On-line e Linea Telefonica dedicata
Scheda tecnica
ABS ClearScent™ un filamento ABS quasi inodore con una elevata trasparenza. Consente al 90% della luce visibile di passare attraverso la sua fibra. Questo alto tasso di trasparenza è unico per filamenti in ABS.
Immaginate un filamento da stampare in 3D trasparente e quasi inodore .... Probabilmente non immaginate che questo filamento di fatto è del tipo ABS, anche perchè simili caratteristiche sono state fin'ora a vantaggio dei filamenti in PLA. ABS ClearScent ™ è un colore di base CLEAR ma leggermente tendente al blu, che ne enfatizza la sua trasparenza. Gli oggetti stampanti avranno un aspetto di un colore reale, fresco e molto luminoso.
Oltre ad essere trasparente e quasi inodore, ClearScent ™ ABS ha anche meno deformazione di un ABS "normale", ha un'ottima stabilità termica e la stampa 3D scorre liberamente nel bowden senza crare grippaggio di sorta dando risultati ottimali. Le caratteristiche di cui sopra combinate con una superba aderenza, garantiscono che ClearScent ™ ABS generi parti stampate in 3D davvero eccezionali.
ClearScent ™ ABS ha una buona resistenza chimica ed è solubile in acetone, tetraidrofurano (THF) e altri solventi analoghi. Essendo solubile in questi solventi, gli oggetti stampati con ClearScent ™ possono per esempio essere trattati con un trattamento levigante a vapore di Acetone. Dando al vostro oggetto stampato con ClearScent ™ ABS questo trattamento a vapore di acetone si sarà in grado di creare una superficie molto liscia e ancora più brillante, facendo sembrare l'oggetto quasi simile a un modello stampato a iniezione.
ClearScent ™ ABS può essere stampato in un intervallo di temperatura tra 220-260 °C. Si raccomanda di impostare la temperatura del letto di stampa riscaldato a circa 90-100 °C.
ClearScent ™ ABS ha un eccellente rotondità e tolleranze di diametro molto strette, che rende questo filamento una corrispondenza perfetta con tutte le stampanti 3D desktop comuni.
ClearScent ™ ABS non contiene hazourdas, o sostanze chimiche, ed è certificato dal RoHS e REACH U.S.A..
Scheda prodotto
Filamento ABS trasparente
Trasmittanza della luce del 90% con foschia del 2,2%
Elaborazione / stampa quasi inodore
Nessun odore sgradevole di ABS
Molto facile da stampare
Stampa senza deformazioni e nessuna deformazione dopo il raffreddamento
Miglioramento del comportamento scorrevole e dell'adesione inter-strato
Buona adesione del primo strato a diverse superfici di stampa riscaldate
Buona resistenza chimica
Post-elaborazione con acetone, TetraHydroFuran (THF) e altri analoghi solvent
Materiale: ClearScent ™ ABS (acrilonitrile-metilmetacrilato-butadiene-stirene)
Consigli e suggerimenti generali per la stampa con filamento ABS ClearScent ™
Si raccomanda di di impostare la vostra temperatura del letto di stampa a circa 90-100 °C durante la stampa con ClearScent ™ ABS. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni della temperatura del letto di stampa leggermente in base al tipo di stampante.
Un ottimo primo strato di adesione può essere ottenuto applicando nastro in Kapton, Nastro blu, oppure è fortemente consigliato luso del tappetino tipo LOKBUILD per una perfetta adesione e distacco dal piano.
E 'importante che il vostro letto stampa livellato e pulito. Questo ovviamente deve essere una regola perchè un ottimo check di controllo del piano di stampa assicura che l'ugello fornisca un ottimo primo strato di adesione, senza creare delaminazione o sbordature.
Si consiglia l'uso di macchine chiuse su 4 lati.
Linea guida di stampa ClearScent ™ ABS *
Dimensione dell'ugello: ≥ 0,15 mm
Altezza dello strato: ≥ 0,1 mm
Portata: ± 100%
Temperatura: ± 220-260˚C
Letto Temperatura: ± 90 - 100 ° C
Velocità della ventola: 0-25% (consigliato sempre spenta su macchine aperte)
Retrazione: Sì ± 5mm
Tolleranza di ovalizzazione controllata al laser; (max): ± 5%
Densità (21.5 °C): 1.060 kg / m³
Velocità di stampa: comparabile con le impostazioni classiche dell'ABS
Melting temperatura: ± 210-240˚C
Temperatura di transizione vetrosa: 82 °C
* ) Le impostazioni visualizzate sono da intendersi come guida per trovare le impostazioni di stampa ottimali. Questi intervalli nelle impostazioni dovrebbero funzionare per la maggior parte delle stampanti, ma per favore sentitevi liberi di sperimentare al di fuori di questi intervalli se pensate che sia adatto alla vostra stampante. Esistono molti tipi diversi di stampanti, hot-end e offset della stampante che è estremamente difficile fornire un'impostazione complessiva adatta a tutte le dimensioni.
ABS CLEARSCENT è compatibile con macchine ZORTRAX M200/M300 con Hot-End V2 ( o similari). Usare profilo Z-ULTRAT o similari con aggiustamenti possibili solo con software slicing Z-SUITE ultima release.
PER MAGGIORI DETTAGLI TECNICI SI PREGA SCARICARE, DALL'APPOSITO SETTORE, I FILE DATA SHEET E SAFETY SHEET IN FORMATO PDF
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione