Informazioni

Nuovi prodotti

PLA BIOFILA SILK SETA ø 1,75 MM

PLA BIOFILA SILK - SETA

FILOPRINT propone bioFila LINEN (lino) , un particolare filamento di polimeri che garantisce una “biodegradabilità” del 100%. Questo nuovo composto è stato sviluppato dall’azienda tedesca TwoBEars e si basa su particolari sostanze fotochimiche derivanti dal legno che, opportunamente trattate, garantiscono una resistenza a...

PLA BIOFILA SILK - SETA

FILOPRINT propone bioFila LINEN (lino) , un particolare filamento di polimeri che garantisce una “biodegradabilità” del 100%. Questo nuovo composto è stato sviluppato dall’azienda tedesca TwoBEars e si basa su particolari sostanze fotochimiche derivanti dal legno che, opportunamente trattate, garantiscono una resistenza altamente superiore a qualsiasi altro materiale di origine quasi completamente vegetale. Il filamento BIOFILA SILK è una sintesi due differenti tipologie di bioFila, una denominata “silk - SETA” e una denominata “linen - LINO” . Queste differiscono tra loro unicamente per l’effetto visivo - “silk” è liscio come la seta e gli oggetti stampanti hanno una immagine come appunto fossero realizzati in seta, mentre “linen” permette di realizzare oggetti dalla superficie un po’ più “grezza” SIMILARE appunto al tessuto di LINO - ma entrambe godono dello stesso livello di biodegradabilità. Un bel segnale verso lo sviluppo di una stampa 3D che, pur seguendo il logico percorso evolutivo, rimane attenta all’ambiente rispettandone la sua natura.

BioFila SILK è disponibili qui in FILOPRINT - SOLO NEL DIAMETRO DA 1,75 MM e potete provare il materiale in campioni da 10 mt ( e multipli di 10 metri). Trovare tutte le informazioni tecniche per la stampa e fisiche del prodotto nel file PDF allegato nella scheda di vendita.

Più

PLA BIOFILA SILK SETA ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo