Informazioni

Nuovi prodotti

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR I180-PF ø 1,75 MM

Filamento tribologico iglidur® I180-PF

Questo materiale è 50 volte più resistente all'abrasione dei materiali di stampa 3D convenzionali.

Lo specialista tribologico igus® ha fatto ricerche sull'applicazione di stampa 3D per fornire prodotti con una flessibilità ancora maggiore. Per esempio, con questi filamenti si possono progettare componenti s...

Filamento tribologico iglidur® I180-PF

Questo materiale è 50 volte più resistente all'abrasione dei materiali di stampa 3D convenzionali.

Lo specialista tribologico igus® ha fatto ricerche sull'applicazione di stampa 3D per fornire prodotti con una flessibilità ancora maggiore. Per esempio, con questi filamenti si possono progettare componenti su misura o fabbricare prototipi, potendo contare contemporaneamente sulla durata d'esercizio dei materiali igus®. FILOPRINT propone la possibilità di scegliere e testare tra due materiali igus® estremamente resistenti all'usura: iglidur® I170-PF e iglidur® I180-PF.

Per le prime prove FILOPRINT rende disponibili 10 metri ciascuno (o multipli di 10 metri) di materiale iglidur® I170-PF (solo diametro 1,75 mm) e iglidur® I180-PF (1,75 mm e 3 mm)

Il filamento in tribopolimero (cioè senza necessità di lubrificazione) per stampanti 3D è materiale fino a 50 volte più resistente all'abrasione rispetto a quelli finora presenti sul mercato, e per questo è particolarmente adatto per la realizzazione di particolari soggetti a scorrimento, anche con carichi elevati. Da oggi è così possibile ottenere boccole in forme particolari, combinando la tecnologia di stampa 3D con il tribofilamento di igus.

Lo specialista in tecnopolimeri igus ha compiuto ricerche approfondite sui filamenti per stampanti 3D per consentire ai suoi clienti ancora maggiore flessibilità. La novità presentata dall'azienda tedesca in questo campo, permette di creare parti personalizzate pronte per l'uso o prototipi con le caratteristiche tecniche di durata dei materiali igus. Il nuovo prodotto, che è stato testato a lungo nei laboratori dell'azienda, è il primo filamento per stampanti 3D specificamente pensato per l'automazione industriale.

I due tipi di Tribo-filamenti, ottimizzati per resistere a usura e attrito, si possono quindi riassumere: iglidur® I180-PF è un filamento che consente di produrre e usare i componenti stampati in 3D, in applicazioni reali. Viene definito da Igus più facile da elaborare rispetto ad iglidur® I170-PF , in virtù di una maggiore elasticità. Al momento è disponibile con diametri da 1,75 o 3 millimetri.

Più

TECNOPOLIMERO TRIBOLOGICO IGLIDUR I180-PF ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo