Filtra per
Categorie
Dimensioni
Colori
Fornitori
Di più... Di meno
Prezzo
BIOCOMPATIBILE ECOSOSTENIBILE
USO ALIMENTARE
MECCANICA POST LAVORAZIONE
MODELLI PLASTICI MOCKUP DESIGN
SUPPORTI STAMPA PVA HIPS BVOH
ARCHITETTONICI MODELLI RESTAURI
HIPS
Filtro

SUPPORTI STAMPA PVA HIPS BVOH

SUPPORTI STAMPA PVA HIPS BVOH

In questo reparto sono selezionati le migliori tipologie di filamento a supporto stampa 3D per macchine a doppio ugello. FILOPRINT aggiornerà continuamente questo catalogo con le migliori marche ed i migliori filamenti, che testa continuamente nei suoi laboratori, per dare il massimo possibile all'utente nella migliore scelta di un rapporto QUALITA'/PREZZO sempre al TOP, con la massima garanzia possibile di un migliore utilizzo e corretta stampa 3D.

Cosa sono i supporti nella stampa 3D

Si chiamano "supporti di stampa" tutte quelle geometrie necessarie al sostegno di parti al sbalzo dell'oggetto in stampa. La dimensione dell'oggetto non conta, conta di quanti gradi sono piegate alcune parti e quanti "vuoti" ci sono in esse. Per stampare in 3D parallelepipedi solidi senza nessuno sbalzo non servono, servono in vece al contrario per tutte le altre geometrie che hanno almeno un vuoto od un angolo di piega. Quando un oggetto che volete stampare con la tecnica additiva FDM 3D possiede quindi tali prerogative di angoli e vuoti, allora necessita di supporti. Ciò è semplice da intuire. Se non riuscite a stare in piedi con un piede solo dovete usare una stampella, cioè un supporto.

A cosa servono i supporti nella stampa 3D

Ovviamente quindi ci si deve porre la domanda: quando devo utilizzare i supporti nella stampa 3D? Come quando si costruisce una casa, nelle parti vuote si deve aggiungere una impalcatura, perchè altrimenti i mattoni cadrebbero nel vuoto. Questo principio è esattamente mutuato per la realizzazioni di oggetti stampati in 3d, di qualsiasi tipo e natura essi siano. In inglese la parete sporgente viene chiamata “overhang”. Nella stampa 3D è un problema comune a molti disegni 3D.