Informazioni

Nuovi prodotti

ACCIAIO INOX PLA ø 1,75 MM

PLA ACCIAIO INOX

Il filamento PLA in acciaio inox, è un materiale denso che si può stampare con la stessa facilità come si stampa un normale PLA, ed l’aspetto sarà quello di un metallo pesante specialmente dopo che sarà rifinito post-stampa per ottenere risultati davvero sorprendenti. Perfetto per gioielli, costumi, oggetti di scena, figurine,...

PLA ACCIAIO INOX

Il filamento PLA in acciaio inox, è un materiale denso che si può stampare con la stessa facilità come si stampa un normale PLA, ed l’aspetto sarà quello di un metallo pesante specialmente dopo che sarà rifinito post-stampa per ottenere risultati davvero sorprendenti. Perfetto per gioielli, costumi, oggetti di scena, figurine, lavorazione, robot, e molto altro!

Il PLA in acciaio inox, è utilizzabile su tutte le stampanti compatibili con PLA, come Makerbot, Ultimaker, Printrbot, Lulzbot, e molto altro!

Per sua natura il filamento PLA ACCIAIO INOX è leggermente più fragile rispetto allo standard di un PLA normale e richiede pertanto molta attenzione quando si maneggia.

Il Processing di stampa è paragonabile allo standard PLA. Nessun letto riscaldato è necessario (anche se consigliato).

FILOPRINT sottolinea che il filamento in PLA ACCIAIO INOX NON OFFRE UNA RESISTENZA MAGGIORE E NON E’ UN MATERIALE ROBUSTO a dispetto del suo nome, ma offre l'estetica e la densità del metallo appunto simile all’acciaio inox. PLA ACCIAIO INOX non è conduttivo.

PLA ACCIAIO INOX nella sua forma grezza di stampa iniziale, sembra metallo fuso. Gli oggetti possono essere lasciati in questo modo, o rifiniti tramite una varietà di metodi per ottenere risultati diversi. Ecco alcuni dei metodi che abbiamo provato finora:
• spazzolatura metallica: Semplicemente strofinando con una spazzola metallica rigida (ma con filamenti fini) darà alla vostra stampa un aumento di brillantezza, ma non rimuove righe di stampa.
• lucidatore a roccia: piccole stampe possono essere immersi per 24 ore con materiali abrasivi che rendono una varietà di finiture infinite. Raccomandiamo pallini d'acciaio uso carteggio.
• lucidatura a ruota: I risultati più brillanti sono stati conseguiti con una macchina per lucidatura con una ruota di lucidatura fatta di tessuto morbido, attaccato ad una smerigliatrice da banco. L’oggetto prima di sottoporlo a lucidatura a ruota va trattato con pasta abrasiva, spalmandolo di piccole quantità di pasta e passarlo alla ruota a lucidare per dare quindi le caratteristiche volute all’oggetto che può diventare più o meno lucido e più o meno rugoso. Questo sistema oltre che lucidare l’oggetto lo liscia da qualsiasi strato di stampa visibile rendendolo perfettamente liscio.

Più

ACCIAIO INOX PLA ø 1,75 MM C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo