PLA 3DKTOP ANNEALING

PLA professionale 3DKTOP è adatto anche per la realizzazione di oggetti destinati ad essere stampi per successiva laminatura tramite procedura di PREPREG.

PLA 3DKTOP è un filamento Realizzato in Germania dalla 3dk che sviluppa e produce filamenti PLA secondo gli standard tedeschi di qualità TUV. La 3DK è un'azienda che opera da più di 30 anni nel settore della produzione di materie prima plastiche e si fregia di avere un Know-How molto forte nella lavorazione di plastica combinata con l'applicazione di materie prime di alta qualità. I filamenti 3D sono prodotti su linee di montaggio innovative. Il PLA 3DKTOP è ottimizzato per soddisfare le esigenze della stampa FDM. La precisione dimensionale e la costante qualitativa, consentono di stampare oggetti tecnici avanzati. La riduzione dello strato causata da sovrapressione è ridotta apprezzabilmente.

PLA 3DKTOP ha come particolarità primarie il fatto che si può trattare in ANNEALING e quindi temprare il materiale dopo stampato che, dopo il trattamento in forno industriale, rimane stabile a fino a temperature di 230 °C senza deformarsi.

Questo viene chiamato in gergo “Quarta Dimensione” e si riferisce a come il materiale cambia quando si cristallizza, un processo che innesca un cambiamento strutturale nel materiale, portando ad una resistenza termica di 200 °C. Se la cristallizzazione non avviene, la resistenza termica rimane comunque elevata a 80 °C, ma il materiale rimane resistente con un alta resistenza all'impatto ed è in grado di assumere "elevati carichi meccanici" ben oltre la soglia di un PLA standard e di un ABS di qualità.

PLA 3DKTOP TRATTAMENTO ANNEALING RICOTTURA IN FORNO

PLA 3DKTOP ANNEALING C'è 1 prodotto.

Filtri attivi