PLA R&D ONE OPTIMUS MULTICOLORI

PLA R&D ONE OPTIMUS è il nostro nuovo tipo di filamento resistente, facile da usare e di alta qualità, ideale per la stampa 3D anche per grandi oggetti.

PLA R&D ONE OPTIMUS è un filamento prodotto con le migliori miscele di materia prima provenienti da UE ( nessuna provenienza Cinese ) composto da PLA (Acido Poli-lattico purissimo) è un materiale termoplastico che viene estruso dalla lavorazione di amido di piante, come il mais, manioca, canna da zucchero, cereali, o di barbabietola da zucchero. Essendo derivato da risorse biologiche, questo tipo di materiale termoplastico, può essere biodegradabile in condizioni favorevoli di ambienti a compostaggio attivo, con sufficiente presenza di ossigeno e quindi ha un impatto ambientale molto minore rispetto termoplastici derivati da combustibili fossili.

A causa del suo tipo basso fattore di restringimento, PLA R&D ONE OPTIMUS non deformerà dopo il raffreddamento. Il PLA, acronimo di Acido Polilattico (Poly lactic acid) è una plastica biodegradabile a base di risorse naturali rinnovabili e uno dei materiali più popolari ed il più usato in assoluto per la stampa 3D.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Il nostro PLA R&D ONE OPTIMUS è avvolto su una bobina di plastica riutilizzabile, che contiene 1Kg netto di filamento. Le bobine sono confezionati in un sacchetto di silice sigillato e sono disponibili in una scatola di cartone. Si prega di prendere visione della scheda in PDF allegata sul fondo di questa pagine per le specifiche tecniche e scheda sicurezza.

PLA R&D ONE OPTIMUS è un tipo di filamento basato su materie prime di altissima qualità di acido polilattico di alto livello per uso generico, che è più puro e meno modificato rispetto allo standard.

PLA R&D ONE OPTIMUS è un PLA leggermente più duro con un'eccellente stabilità termica e un processo di cristallizzazione leggermente più veloce rispetto ad un PLA di qualità standard ed è spesso utilizzato per la prototipazione su larga scala su stampanti 3D di dimensioni industriali.

PLA R&D ONE OPTIMUS è infatti disponibile anche in bobine di grandi dimensioni (solo nei colori BIANCO/NERO/GRIGIO).

Perché scegliere PLA R&D ONE OPTIMUS

Molto facile da stampare

Stampe 3D senza deformazioni nemmeno dopo il raffreddamento

Miglioramento del comportamento di scorrevolezza e di adesione inter-strato. LAYER poco visibili soprattutto con altezza impostata a 0,1 mm (ove possibile)

Buona adesione del primo strato a diverse superfici di stampa, riscaldate e non

Elaborazione / stampa quasi inodore

Biodegradabile

Disponibile in una varietà di colori opachi, traslucidi, fluo

PLA FILAMENTO QUALITA PLA MIGLIORE PLA PREZZO PLA RESISTENTE

PLA R&D ONE OPTIMUS MULTICOLORI Ci sono 24 prodotti.

Filtri attivi