PLA LITE

PLA LITE è un filamento davvero speciale, realizzato con materia prima purificata e ottimizzata per rimanere stabile durante tutto il processo produttivo, strutturato con una nuova formula che ne garantisce una materia prima estremamente "rettificata" che aumenta la rigidità del prodotto stampato in 3D dandogli anche una migliore lucentezza rispetto al PLA standard.

Ciò permette la realizzazione di oggetti più grandi e FILOPRINT si impegna, in prima persona, a garantire che questo tipo di PLA LITE possiede una migliore scorrevolezza nel percorso di trascinamento a tutto vantaggio di una superficie più liscia dell'oggetto senza nessun tipo di problema di CRACKING.

Il Filamento PLA LITE è certificato essere prodotto con macchine a controllo laser per una accurata tolleranza diametrale effettiva di +/- 0.1 mm. L'elevata qualità è espressa quindi anche nella deviazione minima in spessore di 1.7-1,8 mm cosa questa molto importante ai fini di una ottima stampa finale. Inoltre, PLA LITE è prodotto con metodi a lotti speciali, per un monitoraggio ancora più preciso della produzione. Questo a sua volta, si traduce in un comportamento costante e particolarmente omogeneo delle performance di stampa su qualsiasi macchina.
Di origine vegetale (mais e patate), questo materiale non è nocivo, né tossico ed è eco-compatibile.

Il filamento PLA LITE è adatto alla stampa di modelli complessi grazie all’ottima resistenza del materiale che, tra le sue caratteristiche, presenta anche un tasso di ritiro molto basso.

Perché scegliere il PLA LITE?

PLA LITE, oltre che avere un eccezionale rapporto QUALITA'/PREZZO, dovuto alla grande quantità prodotta e pertanto proposto ad un prezzo davvero interessante, risulta essere un filamento di elevata stabilità alla temperatura. Questo è molto importante al fine di stampare oggetti con superfici più lisce, oltre che avere una estetica d'impatto migliore e più bella.
PLA LITE è un filamento prodotto con severe normative di controllo di qualità. Questo assicura un prodotto esente da difetti e di qualità molto stabile e coerente. PLA LITE è prodotto con materie prime purissime. Non vengono utilizzati materiali riciclati e/o cancerogeni.

E' ideale anche per la realizzazione di parti a sbalzo, non lascia stringhe di filamento e praticamente non necessita di ventilazione.

La sua finitura superficiale risulta di qualità professionale. I particolari sono stampati in modo preciso anche grazie al fatto che la sua temperatura minima di stampa si aggira intorno ai 195 °C senza ventilazione e senza letto riscaldato. Questo permette una ottima stampa di particolari quali scritte, scanalature, sbalzi anche di notevole entità. Risulta molto resistente alla STRINGATURA non mostrando nessun tipo di filo senza colature o riccioli.

Risulta anche particolarmente resistente grazie alla qualità della materia prima usata che ne garantisce una produzione senza compromessi garantendo sempre una notevole durezza una volta stampato, senza delaminazioni solo nel caso di fortissimi stress torsionali.

Nel caso di stampe con ponti o forti sbalzi sottosquadra si riesce a realizzare parti stabili e senza particolari problemi fino a 70° senza imperfezioni visibili

PLA LITE MIGLIORE, PLA LITE QUALITA, PLA PREZZO BASSO, PLA NO LAYER

PLA LITE Ci sono 17 prodotti.

Filtri attivi